Parto gemellare record: storia e curiosità

Quando una coppia scopre di aspettare un bambino è una gioia immensa, ma quando si scopre di aspettarne 2 o 3 la felicità ovviamente non ha limiti. Molte sono le donne che, in modo naturale o aiutate dalle cure, riescono a mantenere una gravidanza con un massimo di 3 bambini, poi ci sono casi davvero molto particolari e in cui una mamma può anche aspettarne sei o più. Queste non sono solo storie da film ma vere storie di genitori che con una gravidanza sola sono riusciti ad avere una prole davvero numerosa e anche molto assistita dai medici e dai media per far vedere a tutti questa notizia che non è da tutti i giorni.

Ovviamente ci sono anche dei rischi legati alla salute delle mamme, problemi alla schiena dato il grande peso che portano davanti, ovviamente deve mangiare di più e lo spazio nella pancia della mamma non è molto grande e certe volte bisogna ricorrere a molti casi di aborto per fare spazio. Vediamo quali sono alcune di queste storie, dove sono nati questi bambini e soprattutto quanti fratelli e sorelle sono.

Storia

Il primo caso in cui si parlò di parto gemellare da record fu nel 1967 in Messico, una mamma ha partorito 8 gemelli. Il 14 maggio 2019, in Texas, una donna ha partorito ben sei gemelli, tutti per fortuna in ottime condizioni. Il 16 gennaio del 2009, negli Stati Uniti, una mamma, ex ballerina, ha dato alla luce ben 8 gemelli.

Il 14 febbraio, in Iran, una mamma iraniana, dopo un parto molto lungo e assistito, ha messo al mondo 7 gemelli. Il 29 gennaio del 2009, precisamente a Los Angeles, una mamma ha dato alla luce 8 gemelli. Il 22 maggio 2019, a Cracovia, sono nati ben sei gemelli. Ovviamente anche in Italia ci sono stati molti casi di parti plurigemellari, a Bergamo nel 2014 una mamma ha dato alla luce 5 gemelli. Nel 1971 a Sidney sono nati 9 gemelli. Nel 2009, in California una mamma ha partorito 8 gemelli.

Curiosità

Purtroppo, degli 8 bambini messicani ne morirono 7, il parto è stato difficile e i piccoli erano troppo sottopeso. La famiglia del Texas che ha partorito sei gemelli aveva una probabilità su 4,7 miliardi di avere 6 bambini alla prima gravidanza.

Gli 8 gemelli sono nati grazie alla fecondazione assistita perché in molti casi due genitori non riescono ad avere un figlio in modo naturale, per questo chiedono l’aiuto dei medici, e la gravidanza in litro può far favorire molte nascite gemellari. I 7 gemelli iraniani sono nati tutti in modo naturale, senza cesareo, e sono 6 femminucce e 1 maschietto.

Gli 8 gemellini californiani sono nati col parto cesareo e inizialmente i medici erano pronti a 7 gemelli, uno era nascosto a tutti anche durante le varie radiografie. I 6 gemelli nati in Cracovia sono 4 femminucce e 2 maschietti, sono nati con un parto cesareo alla 29° settimana di gravidanza.

La mamma italiana è stata intervistata in un programma italiano alcuni giorni fa e ha confessato che il suo caso di gravidanza penta gemellare è stato dovuto grazie a una cura ormonale per un problema di ovaio policistico della mamma, e i bambini sono arrivati al primo tentativo i medici le hanno rivelato che il suo è 1 caso di 4 milioni.

I gemellini australiani erano 5 maschietti e 4 femminucce, nessuno di essi purtroppo sopravvisse.
La madre californiana, che ha dato alla luce 8 gemelli, 6 maschi e 2 femmine, in precedenza ha avuto un’altra gravidanza e partorito 6 gemelli. Altre famiglie in Italia hanno dato alla luce almeno 4 o 5 gemelli solo che, dato che non amano essere ripresi in tv, hanno preferito rimanere nell’anonimato.

Add a Comment