Settembre nel Salento: ecco dove andare

salentoL’estate volge al termine e stando agli ultimi dati diffusi da federalberghi moltissimi italiani hanno dovuto rinunciare alle vacanze estive. Ma Settembre, specialmente per chi ama il mare è un periodo molto interessante. Come fare, allora, per non rinunciare alle nostre amate vacanze? L’unica strada percorribile per riuscire a conciliare le vacanze con l’ottimizzazione dei costi è quella di risparmiare scegliendo le mete giuste e organizzando il soggiorno nei mesi meno cari. Tra le mete italiane più interessanti spiccano quelle del Salento.

Proprio grazie ad un ottimo rapporto qualità prezzo ed al suo splendido mare il Salento sta continuando a riscuotere un grandissimo successo di pubblico negli ultimi anni tanto da farlo entrare, di diritto, tra le mete più ambite dagli italiani insieme a Sardegna e Toscana.

Ma quali sono le mete più interessanti per passare le vacanze a Settembre nel Salento?

Tra tutti spicca, ovviamente, la bellissima città di Lecce. Lecce è un vero e proprio capolavoro d’arte gotica caratterizzata da un centro storico di straordinaria bellezza che ne ha fatto una delle città più affascinanti di tutto il sud Italia.

Da visitare anche la belissima cittadina di Otranto, il centro abitato più orientale d’Italia, situato in un contesto naturalistico davvero unico nel suo genere. Chi ama il mare e le spiagge caraibiche non potrà non desiderare passare qualche giorno di relax nelle spiagge di Pescoluse e di Porto Cesareo.

Da non sottovalutare anche le mete meno conosciute come Lido Marini e Torre San Giovanni o i piccoli borghi medievali dell’entroterra pugliese.

Per quanto riguarda le strutture turistiche, invece, il consiglio è quello di scegliere una delle tante case vacanze nel salento. Una casa vacanze, infatti, consente di risparmiare anche il 30% rispetto al costo di una camera di albergo o di un soggiorno in un villaggio turistico.

I prezzi, specialmente per quanto riguarda il mese di Settembre, sono estremamente convenienti e possono permetterti di risparmiare davvero tantissimi soldi.

Add a Comment