Car2Go vs Enjoy Eni, confronti costi tra i servizi di car sharing

car sharingCar2Go ed Enjoy Eni sono i due servizi di car sharing più diffusi in Italia, ma qual è il più conveniente? Tramite il confronto dei costi, cercheremo ora di capire se e quando può essere più consigliato prendere una Smart piuttosto che una vettura concorrente e viceversa.

Cominciamo dal momento dell’iscrizione, dal costo di 19 euro per la tessera Car2Go e gratuita sul sito Enjoy di Eni. Quest’ultimo risulta più conveniente anche se si parla di tariffa di utilizzo al minuto, pari a 25 centesimi in fase di guida e riduzione ad appena 10 centesimi di euro in sosta, al cospetto dei 29 centesimi del servizio rivale.

Car2Go si fa ben notare per la tariffa oraria di car sharing scontata a 14,90 euro (calo di prezzo che non è invece disponibile su Enjoy) così come per quella giornaliera, vale a dire 59 euro per 24 ore consecutive di autonoleggio, periodo offerto a 60 euro da Eni.

In conclusione, per noleggi dal periodo breve risulta più conveniente Eni Enjoy, ma se i tempi dovessero andare avanti oltre i 60 minuti potrebbero essere consigliate le Smart messe a disposizione da Car2Go.

Add a Comment