Cattolica sul Mare: un soggiorno di relax e divertimento
|Cattolica sul Mare è una località popolata soprattutto nella stagione estiva, da maggio a settembre, quando le strutture ricettive e gli stabilimenti balneari sono aperti ai turisti. In questo periodo dell’anno, le offerte culturali e di intrattenimento sono molteplici. Nella prima settimana di luglio, durante la “Notte Rosa†artisti conosciuti a livello nazionale e internazionale si incontrano nell’Arena della Regina, un teatro all’aperto, dove si esibiscono artisti della musica per tutta la durata della stagione estiva.
Questa località può essere ideale per le famiglie, in quanto offre la tradizionale vacanza nella riviera romagnola, fatta di mare, spiaggia, relax e divertimento con tanti servizi pensati anche per le esigenze dei più piccoli. Per gli amanti della storia e appassionati di cultura è possibile ammirare il suo entroterra, ricco e pieno di borghi medioevali che evocano antiche tradizioni e trovare originali trattorie romagnole, dove assaggiare i piatti tipici. Scopriamo insieme cosa vedere e dove alloggiare.
Cosa fare a Cattolica sul Mare
Se hai deciso di trascorrere una vacanza di relax e divertimento con la tua famiglia, in compagnia di amici o con la tua dolce metà , è bene che tu organizzi anzi tempo tutto l’itinerario da visitare, così da non perderti neppure un angolo di questa splendida località . Durante un soggiorno a Cattolica, le guide consigliano di:
- visitare l’acquario: il più grande dell’Adriatico, composto da 100 vasche che ospitano al loro interno pesci tropicali, piranha, squali, pinguini, lontre e tartarughe. Articolato per percorsi, mostra nella sua totalità il mondo marino. All’acquario di Cattolica vivono anche alcuni animali anfibi come i serpenti;
- visitare il Mercato cittadino: al centro della piazza omonima, cuore commerciale della città . Venne inaugurato nel 1926 da Italo Balbo e presenta un aspetto Ospita al suo interno banchi di produttori locali e delle località limitrofe;
- guardare lo spettacolo delle fontane danzanti: nella piazza tra il centro storico e il mare, ogni anno si svolge lo spettacolo delle fontane danzanti. In alcuni momenti della giornata (dal tramonto in poi) tutte le fontane della zona turistica di Cattolica si animano di luci e colori. Si tratta di uno spettacolo imperdibile, amato soprattutto dai bambini;
- ammirare il Porto: Cattolica è una località marinara, la sua è una delle flotte più numerose della riviera romagnola, conosciuta per la pesca delle vongole. Venire all’alba vuol dire entrare in contatto con i pescatori locali e comprare il pesce fresco;
- visitare i borghi della Valconca: alle spalle di Cattolica, si trova la zona collinare di Valconca con i suoi borghi medioevali come Gradara, Montefiore Conca, Mondaino e Saludecio. Qui, è possibile seguire un tour enogastronomico alla scoperta delle prelibatezze locali.
Hotel 4 stelle Cattolica sul Mare
Gli hotel cattolica 4 stelle sul mare sono numerosi e tutti pensati per dare l’opportunità ai turisti in vacanza di potere godere a pieno di una splendida giornata al mare. Avere la possibilità di soggiornare in un hotel con vista mare, consente di passare in spiaggia più tempo senza la necessità di doversi allontanare, una soluzione ideale specialmente per le famiglie con bambini, che necessitano di tutti i comfort.
A Cattolica puoi trovare un’ampia selezione di hotel a 4 stelle, vicino al mare, strutture che offrono comfort e servizi pensati su misura per gli ospiti con una splendida vista sul mare. Scegliendo queste tipologie di strutture è possibile ammirare sia l’alba che il tramonto, i colori e carpirne le sfumature. Inoltre, si avrà la possibilità di accedere alle spiagge private oppure ai bagni convenzionati.
La maggior parte degli hotel a 4 stelle possiedono al loro interno anche dei ristoranti e sale colazione con vista sulla spiaggia, che rende ancora più gustosa la cucina romagnola proposta giornalmente. Perfetti per chi è solito viaggiare in famiglia oppure in coppia, gli alberghi a 4 stelle possono essere la soluzione ideale per trascorrere una vacanza unica e indimenticabile. Solitamente le stanze sono ben arredate, comode e spaziose, in grado di ospitare sia grandi che piccini, coppie e giovani ragazzi.