Come togliere le macchie sulla pelle

Le macchie sulla pelle sono dovute ad una iperpigmentazione, ovvero allo sviluppo non uniforme di melanina, che va a creare delle fastidiose macchie scure, soprattutto su viso, mani e braccia.

Le cause sono svariate, come l’invecchiamento cutaneo, l’eccessiva esposizione al sole, ereditariet√† e squilibrio ormonale per gravidanza ‚Äď menopausa e ciclo mestruale.

Sono molti i rimedi che si possono utilizzare, per andare ad eliminare le macchie sulla pelle, senza alcuna controindicazione o fastidio cutaneo. Sempre bene, fare un controllo dal proprio dermatologo di fiducia, al fine di comprendere quale possa essere l’orgine dello sviluppo delle macchie riscontrate.

Come togliere le macchie sul viso con i rimedi naturali

Per togliere le macchie di origine certa e comprovata, si possono utilizzare numerosi rimedi naturali, al fine di sollecitare la rigenerazione delle nuove cellule, eliminando quelle morte.

  • Aloe Vera
    Questa pianta ha numerose proprietà benefiche, utilizzate per differenti patologie ed infiammazioni cutanee. In questo caso specifico, il gel è un ottima soluzione per le macchie sulla pelle. Il gel può essere acquistato già pronto, direttamente in erboristeria o si può ottenere dalla pianta che si coltiva in casa. Qualsiasi sia la modalità, per trattare le macchie sulla pelle, basterà applicare il prodotto sulle zone di interesse, lasciandolo agire in profondità. Ogni giorno, sino alla scomparsa totale delle macchie.
  • Limone
    Oltre al suo effetto astringente e antibatterico naturale, il succo del limone appena spremuto, passato sulle macchie della pelle, pu√≤ essere ottimo come schiarente. Deve essere un’applicazione costante, mattutina e serale. Man mano, si vedranno le macchie del viso scomparire.
  • Amido di Mais
    Un rimedio naturale, utilizzato anche per detergere la pelle dei bambini. Per quanto concerne, il discorso macchie sulla pelle, questo rimedio va impiegato tramite impacco. Un cucchiaino di amido di mais, con un cucchiaino di succo di limone e qualche goccia d’acqua tiepida. Dopo aver ottenuto un composto cremoso, applicare sulle zone di interesse, lasciando agire almeno quindici minuti. Lavare il viso con acqua tiepida e tamponare con un asciugamano morbido.
  • Cetriolo
    Oltre ad essere un rinfrescante naturale è anche ottimo per combattere le macchie scure sulla pelle. Un impacco cremoso, si può ottenere con un frullato di cetriolo, mezzo limone spremuto e un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Anche in questo caso dopo aver ottenuto un composto cremoso, applicare sulle zone di interesse, lasciando agire almeno quindici minuti. Lavare il viso con acqua tiepida e tamponare con un asciugamano morbido.

Per ulteriori approfondimenti sui rimedi per le macchie sulla pelle e per individuare una crema naturale idonea per risolvere questa problematica, consigliamo la consultazione di www.cremaviso.net, un ottimo sito con approfondimenti su tutte le tematiche che riguardano il viso.

Add a Comment