Furgoni: trend di vendite positivo per i modelli Fiat

Parlare di mezzi di trasporto in Italia vuol dire parlare di Fiat, un’azienda che si è trasformata in punto di riferimento nazionale e internazionale del settore automotive.

Fondata a Torino nel 1899, la Fiat ha regalato al mondo tantissimi modelli di automobile ancora oggi particolarmente apprezzate: a partire dai grandi classici degli anni ’60 come Fiat Dino o Fiat 125, fino ad arrivare alle più recenti Fiat Uno, Punto, Tipo e Panda. Per non parlare poi di Fiat Cinquecento, che dopo gli ultimi re-branding è diventata un vero e proprio simbolo del Made in Italy. Parallelamente Fiat ha investito anche nel settore dei veicoli commerciali, ottenendo ancora una volta consensi unanimi.

Modelli quali Ducato, Doblò, Fiorino e Scudo vengono scelti ogni giorno da migliaia di professionisti dei settori più diversi. Non a caso il trend di vendita dell’azienda è più che positivo e, allo stesso tempo, ogni giorno vengono registrate ricerche sul tema.

Vista l’ampia varietà di proposte, per trovare il veicolo commerciale più indicato per le proprie esigenze, è possibile rivolgersi a realtà leader del settore come Strappini, concessionario autorizzato che permette di passare in rassegna tutte le sue proposte anche online, nella sezione “furgoni fiat modelli” del sito web ufficiale. Il portale permette di anche di individuare la sede fisica più vicina alla propria posizione e di contattare l’assistenza in caso di bisogno.

Quali furgoni Fiat è possibile trovare online?

Strappini è un’officina dal 1942 e rivenditore dal 1974. Propone tantissimi veicoli Fiat, a partire dai sopracitati Doblò e Ducato, disponibili in numerose varianti. Parlando di Doblo si possono citare i modelli Cargo e Work-up, pratici e versatili.

Parlando invece di Ducato è possibile citare il modello 100% elettrico o il modello autocarro, con una superficie di carico davvero molto spaziosa. Sul sito del rivenditore è possibile visionare tutta l’offerta Fiat disponibile, che conta tanti altri nomi storici: da Fiorino a Scudo, passando per Talento.

E poi le monovolume perfette anche per un utilizzo commerciale, come ad esempio Panda Van o 500L Pro.

I migliori furgoni Fiat

Prima capire quale sia il furgone Fiat più adatto alle proprie necessità e attualmente disponibile è sicuramente utile fare un piccolo passo indietro, entrando nel merito del concetto di veicolo commerciale. Si parla di veicolo commerciale nel caso in cui un qualsiasi mezzo di trasporto venga utilizzato per trasportare merce o persone a livello imprenditoriale. La prima grande distinzione tra un veicolo commerciale e un mezzo privato (ad esempio un’automobile) sta nella differenza di capienza e capacità. Basti pensare che i veicoli commerciali sono in grado di trasportare mobili di grandi dimensioni, attrezzatura professionale ecc.

La categoria dei furgoni è soltanto uno dei modelli di veicolo commerciale fiat: in tal senso è impossibile non citare Ducato, il suo vano da 17 metri cubi, le sue 2,2 tonnellate di capacità di carico e, soprattutto, le sue oltre 10.000 configurazioni diverse. Ducato, infatti, può essere acquistato in forma di furgone e in forma di vetrato, con doppia cabina e in formato combi.

Un altro celebre modello di veicolo commerciale Fiat è il Doblò, che però, tecnicamente parlando, andrebbe considerato più una monovolume che un furgone. Detto questo, il Doblò viene comunque utilizzato per fini commerciali da milioni di persone.