Gioielli come regalo di Natale: suggerimenti per l’acquisto

La stagione degli addobbi natalizi è appena iniziata come anche quella dei regali per le Feste invernali. Qual è il dono perfetto per la mamma, il proprio partner o la zia? Se un set di make-up vi sembra scontato, una borsa o un paio di scarpe troppo banali, perché non puntare su un intramontabile classico? Un gioiello! Un pacchetto di piccoli dimensioni, appeso sull’albero e contenente una collana oppure un bracciale, resta sempre un dono davvero apprezzato da qualsiasi donna.

Un gioiello non deve per forza essere particolarmente costoso, si può comprare un ottimo regalo anche a cifre contenute. Il Natale è un momento di festa e spensieratezza e per questo motivo ogni tipologia di gioiello può essere una valida alternativa a un capo di abbigliamento o un accessorio alla moda. Di cosa stiamo parlando? Di bracciali, collane, orecchini e anelli. Come scegliere un gioiello in base al destinatario del regalo? Ecco qualche consiglio:

L’anello come regalo di Natale

per scegliere la misura di un anello si deve conoscere approfonditamente la persona alla quale lo si vuole regalare. È un dono esclusivo e, solitamente viene acquistato per un’occasione speciale come il 25 dicembre. Il destinatario di un regalo così speciale molto probabilmente è una mamma, una moglie oppure una persona importante. L’outlet Bao Gioielli mette a disposizione dei clienti una vasta gamma di anelli: se ad esempio si sta cercando un regalo importante per la tua fidanzata, l’anello a forma di cuore della collezione ‘Be Happy’ di Salvini (che puoi trovare qui) può essere quello giusto per festeggiare splendidamente le Feste natalizie.

La scelta meno impegnativa: il bracciale

Se hai optato per una scelta meno impegnativa come un bracciale, puoi sbizzarrirti con la scelta in base ai tuoi gusti personali. Potrai sceglierne di diverso genere, rigido oppure morbido.

La collana, in cima ai desideri

Potrebbe essere in cima alla lista dei desideri di chi ami. Una bella collana di perle bianche è un classico apprezzatissimo, come anche un prezioso con pendenti d’argento o d’oro e diamanti. Damiani, Bliss oppure Ottaviani sono alcuni dei marchi consigliabili.

Gli orecchini, i più adattabili

Non siete stati ancora convinti e volete optare per un regalo semplice e sbarazzino? Gli orecchini possono rappresentare un regalo importante ma al tempo stesso poco impegnativo. La scelta è meno difficile che per l’acquisto di un anello per la fidanzata o la moglie. Gli orecchini si adattano a situazioni di ogni tipo come un regalo di compleanno oppure per il Natale con i parenti. Ne esistono di tutti i tipi, dagli orecchini a clip, ai pendenti passando per gli ear cuff.

Il grande classico: l’orologio

Tra i più apprezzati classici natalizi c’è l’orologio. Segna l’ora ma può essere anche un accessorio di moda da utilizzare per completare un outfit elegante o più casual. Orologio digitale o analogico? Dipende dai gusti, sarà in ogni caso un regalo graditissimo da mettere sotto l’albero!

Gioielli Swarovski per stupire

Per chi ama mettersi in luce e sentirsi sempre al centro dell’attenzione ci sono invece i gioielli realizzati con pietre o perle swarovski. Di grande effetto, sono facilmente riconoscibili e amati sotto le luci multicolor delle festività invernali!

Add a Comment