Immagini di cani dolci: ecco quali sono le più belle e dove trovarle

Ormai è diventata quasi una moda avere sul proprio smartphone immagini di cani dolci, magari che leccano lo schermo, oppure che sono in posa come a voler chiedere attenzioni.

Sono gettonate da tutti gli amanti della specie, sia da chi ha già un cane, sia da chi purtroppo non può averne. Insomma, i cani sono dei fedeli compagni di vita, e delle immagini dolci che generano benessere con un solo sguardo. Ottime da mettere su smartphone, su computer, oppure da stampare per creare bellissimi quadri.

Queste immagini di cani dolci sono quindi qualcosa di irrinunciabile per gli amanti degli animali, o comunque per i cinofili, e fortunatamente possono essere reperite facilmente sul web.

Immagini di cani dolci: come trovarle

Le immagini di cani sono ormai ovunque. Diverse applicazioni, infatti, permettono agli utenti di ricevere direttamente sul proprio telefono immagini sui cani. Queste applicazioni sono disponibili sia per Apple, sia per Android.

Un altro modo per scaricare immagini di cani dolci da tenere sul proprio smartphone per guardarle  ogni volta che si vuole, si può fare una semplice ricerca su Google. Scrivendo la parola chiave “cani dolci”, infatti, il motore di ricerca proporrà diverse immagini presenti su diversi siti.

Attenzione però: alcune di queste immagini potrebbero essere protette da Copyright.

Nel caso vi fosse la necessità di scaricare immagini prive di copyright si può provare su siti come Pixabay, Pexels, o Freepik. Qui, vi sono diverse immagini di cani dolci che possono essere utilizzate liberamente.

In altri casi possono essere acquistare su diversi siti, tra cui anche Adobe Stock.

Immagini di cani dolci, alcuni esempi

Quando parliamo di immagini di cani dolci, ci vengono in mente diverse pose che richiamano la nostra empatia, e ci fanno sciogliere letteralmente.

Queste sono per esempio l’immagine di un cane che ha appena fatto una marachella, oppure uno che alza la zampa in richiesta di qualcosa, magari una coccola in più, al proprietario.

Le immagini più dolci, però, sono quelle che ritraggono i cuccioli in diverse azioni. Questi, infatti, stimolano la nostra empatia e, qualunque sia l’azione che stanno facendo, tendiamo a pensare che questi siano dolci.

Scattare immagini di cani in una posa dolce

Il segreto per scattare foto dolci ai nostri cani è quello di ritrarli in pose naturali. Prova a scattare una foto quando il tuo fedele amico ti guarda in richiesta di attenzioni, oppure quando è sdraiato mentre riposa beatamente.

Un’altra idea, è quella di ritrarlo mentre gioca con noi o con i nostri bambini.