Vincitori Pechino Express 2015: chi sono?
|Pechino Express è un reality show in cui otto coppie di conoscenti (dieci fino alla quarta edizione) devono superare diverse prove. Nel 2015, i vincitori della quarta edizione sono stati Antonio Andrea Pinna e Roberto Bertolino, che formavano la coppia de “Gli antipodi”. Ma chi sono i due concorrenti?
Antonio Andrea Pinna
Nato a Cagliari nel 1989, è l’autore di una pagina web, LePerlediPinna, un sito divertente per tutti i visitatori di internet, e dopo aver cominciato a riscuotere successo per le sue “idee”, si è trasferito a Milano.
Per un periodo di tempo ha lavorato come commesso, finché la Mondadori non gli ha proposto un contratto per un libro. Oltre ad aver partecipato e vinto la quarta edizione di Pechino Express, nel 2015, è stato scelto per un altro reality, il Grande Fratello Vip, nel 2018.
Della sua famiglia, si sa che ha due sorelle, ed una di esse è un medico, ed ha fatto coming out a vent’anni. Si è ipotizzato che avesse una storia con Roberto Bertolino, ma è una voce che è stata smentita in seguito.
Roberto Bertolino
Roberto Bertolino è nato nel 1980 a Rovereto, e di professione fa il Personal Trainer (come si può intuire anche dal suo fisico). Anche lui è gay, come Andrea Pinna ed è diventato molto popolare non solo per il reality, ma anche per delle sue foto online.
Alto 1,90, Bertolino ha anche un carattere molto forte e permaloso, ed è un ammiratore di Ivana Spagna. Esercita la sua professione a Milano, come il suo compagno d’avventura.
Le prove che i due hanno affrontano
Sebbene molto diversi, sia fisicamente sia di carattere, i due concorrenti hanno vinto la quarta edizione di Pechino Express, in una gara svolta in alcuni paesi del Sud America: dapprima in Ecuador, si sono spostati in Perù ed infine in Brasile.
Tra i concorrenti, Roberto Bertolino, in un’intervista, ha dichiarato che spera di non incontrare più la squadra de Le Persiane, composta da Giulia Salemi e Fariba Mohammad Tehrani, che sono arrivate al terzo posto, nella competizione. Invece, sembra molto legato alla coppia formata da Paola Barale ed Eleonora Cortini, ovvero Le professoresse.
Nella finale, invece, si sono scontrati con Gli Espatriati, Christian Kang Bachini e Son Pascal, arrivando per primi al traguardo, lo Stadio Maracanà (Rio de Janeiro) e realizzando un quadro vivente nella prova vantaggio. Sebbene abbiano vinto, non hanno mai vinto una prova per l’immunità.