Wellbid: cos’è e come funziona, recensioni, opinioni, è una fregatura? è chiuso?

Internet non è solo una piattaforma grazie a cui le persone parlano da luoghi diversi grazie ai social, di vedere video musicali grazie a siti appositi e, oltre a comprare oggetti grazie alle aziende online è possibile pure trovare delle aste online simili a quelle che si fanno dal vivo.

Per quest’ultimo argomento di sicuro conoscerà di sicuro Wellbid, un sito famoso per le aste online che per un periodo è girata voce che fosse un sito internet fasullo, mentre per altri invece è stata un’esperienza negativa.

Il sito è ancora aperto e nonostante questo le recensioni sono diverse tra loro.

Vediamo più nel dettaglio cos’è questo sito internet e che tipologie d’aste è.

Cos’è e come funziona?

Come scritto nella prefazione, Wellbid è un sito di aste online basato sul sistema da un centesimo.

Nonostante sia multilingue, tra cui anche l’italiano, ha sede nell’isola di Cipro (a sud della Turchia) ed è stato creato nel 2008.

Su questa piattaforma online è possibile poter partecipare ogni giorno a varie aste online in cui si mostrano molti prodotti e oggetti diversi che possono servire alla vita quotidiana di tutti noi, piccoli prodotti che possono essere spediti senza il rischio che si rompano durante il viaggio, e se sono fatti di materiale fragile c’è sempre il giusto modo di imballarle e spedirle.

Il servizio online è al centesimo così è alla portata di tutti e chiunque può partecipare e vincere bei prodotti, anche buoni regalo funzionanti e per alcune categorie di negozi online (ad esempio Amazon).

Mano a mano che il sito cresceva sono anche cambiati i limiti delle vincite per evitare che molti dei loro utenti vincessero tutti gli oggetti messi in esposizione senza lasciare possibilità agli altri, soprattutto se questi hanno sviluppato parecchie strategie.

Questi limiti imposti sono da controllare presso il conto personale Wellbid e anche tramite la propria carta d’identità che permette di verificare anche la reale età degli utenti.

Il limite è di 24 h e per i nuovi utenti viene regalato un pacchetto di Bid (centesimi con cui si partecipa alle varie aste) gratuito e da usare almeno una volta l giorno, se in pochi giorni si riesce a vincere qualcosa molti prodotti scendono di prezzo e i punti dell’utente aumentano.

Una volta finita la possibilità gratuita è necessario acquistare altri Bid da 5 € tramite le possibilità di pagamento presenti nel sito: bonifico bancario, Skrill, PayPay, carta di credito, sms,…

Grazie a questi limiti si può capire quanto il sito è affidabile e corretto.

Recensioni e opinioni

Per chi si è iscritto e ha provato l’esperienza dell’asta online ha lasciato questi commenti:

  • Giuseppe: mi sono iscritto al momento giusto, ho trovato vari oggetti che mi servivano e sto aspettando il momento giusto per vincerli.
  • Ilaria: Mi sembra molto complicato come servizio ma per fortuna il mio fidanzato ne sa più di me.
  • Franca: ho trovato quello che volevo e per fortuna l’ho vinto durante il periodo gratuito, anche se ci sono molto altre cose interessanti non so se comprerò altri Bid.
  • Amedeo: è diventato indispensabile questo sito e non posso più farne a meno.
  • Antonio: meno male che questi oggetti non si trovano dappertutto ma qui sì.
  • Roberto: quello che ho acquistato è arrivato in modo integro e veloce.

È una fregatura?

Non è un sito internet bugiardo o fasullo, davvero può aiutare a vincere molti oggetti interessanti e con pochi centesimi.

È chiuso?

Il sito Wellbid è ancora aperto e disponibile.

Add a Comment