Come si fa l’arancione? Abbinamenti e metodi

La luce non è solo bianca, molti studiosi e scienziati hanno scoperti che con un prisma di vetro essa è formata da molti colori, solo per il fatto che sono tutti insieme si nota solo il colore bianco. Gli artisti, che lavorano sempre e volentieri con matite e colori, sono riescono sempre a creare varie sfumature coi colori e hanno anche creato il termine colori complementari, anche la tavolozza completa di tutti i colori possibili da creare, unendone due, e anche suddividerli. Molte persone non sanno come si creano la maggior parte di essi, vedremo come si ottiene il colore arancione.

Abbinamenti

Prima di scoprire come si crea, vediamo con quali altri colori è possibile vederlo abbinato e qua è il messaggio nascosto di chi porta questo colore con sé. Se una persona indossa un indumento con questo colore caldo salterà subito all’occhio di tutti, è un colore acceso e che risalta molto ci lo ha addosso, la maggior parte delle volte viene affiancato al nero.

Insieme questi due colori catturano molto l’occhio e danno una sensazione rassicurante e anche potente, molte macchine sono colorate in questo modo per far provare alla persona una guida più sicura durante il viaggio, inoltre in caso di maltempi l’arancione si nota anche con un minimo di luce e il minimo di incidenti si riduce.

L’arancione è il colore complementare del blu, insieme abbinati dà una sensazione di sicurezza e ottimismo, insieme porteranno una persona a essere più sicura di sé ma anche per chi la nota proverà una sensazione meravigliosa e si sentirà bene in modo indiretto, solo perché ha visto questi due colori insieme e in giro.

In estate è molto bello vedere accostati l’arancione col rosso e col giallo, non solo perché sono colori caldi e accesi, ma perché durante la stagione calda non attirano molto i raggi del sole e anche tengono lontane le zanzare. Questi colori insieme sono su quasi tutti i costumi, teli da mare e anche magliette, pantaloni di cotone e seta, hanno un effetto protettivo e insieme molto bello da vedere, in modo indiretto esprime e energia e voglia di vita.

Se si aggiunge poi il bianco da un’effetto molto elegante, perfetto per i momenti di cerimonia di giorno, per i rinfreschi e per le feste in giardino. Come colore caldo dà una sensazione di rassicurazione ed intensa insieme, il suo messaggio nascosto è sempre legato all’energia dell’anima e all’ottimismo che può sempre servire in molti casi.

Metodi

Per creare questo colore bisogna mescolare solo due pigmenti che sono il rosso e l’arancione, il primo viene schiarito dall’altro creando un terzo pigmento davvero bello e anche molto usato nella pittura e nella natura, infatti l’alba e il tramonto sono collegate a questo colore.

Add a Comment