E’ possibile aumentare il seno con i rimedi naturali?

La risposta a questa domanda è sì: è possibile aumentare il seno con dei metodi naturali. Certo, non ci si può aspettare che il rimedio sia così rapido: ci sono degli accorgimenti da fare regolarmente e con costanza.

C’è da dire che questi rimedi non aumenteranno il volume del seno quanto farebbe un trattamento di chirurgia estetica, ma di sicuro non presenteranno mai tutti i fastidi che un intervento comporta.

Dieta ed esercizio fisico

quale dieta fare per aumentare il senoUna corretta alimentazione e un regolare attività fisica sono sempre alla base di una vita sana, insieme all’idratazione. Per aumentare il seno, bisogna eseguire degli esercizi che tengono in allenamento le fibre muscolari all’interno di esso. Tra questi esercizi ci sono le flessioni, il chest press e gli esercizi da eseguire con dei pesi (dai tre ai cinque chili), da fare anche in casa, se non si ha il tempo di andare in palestra. Questi allenamenti si possono abbinare a delle attività che bruciano i grassi, come correre, camminare, nuotare o andare in bicicletta.

Per quanto riguarda i cibi, alcuni contengono naturalmente degli estrogeni, come la soia o i semi (zucca, girasole, etc.), o alcuni tipi di frutta e verdura (mele, melagrane, carote, olive, papaie, zucche, cetrioli e patate). Non bisogna dimenticare anche i grassi salutari, anch’essi indispensabili per il proprio metabolismo, soprattutto quelli presenti nell’olio d’oliva o nella frutta secca.

Accorgimenti estetici

Tra i prodotti cosmetici, degli ottimi aiutanti per elasticizzare il seno, sono gli oli vegetali (come l’olio di jojoba), o gli oli essenziali (ad esempio quelli al geranio). Questi ultimi vanno diluiti sempre con degli oli vegetali. Tra gli oli composti in larga parte da fitoestrogeni e vitamine, si annoverano l’olio di borragine, quello di semi di sesamo, di germe di grano, di avocado, etc. Essi possono essere utilizzati singolarmente o in diverse miscele. Ci sono anche dei prodotti naturali a base di erbe da poter applicare sulla zona pettorale, ma è preferibile discuterne prima con il medico, perché un uso prolungato di questi composti può provocare all’organismo degli effetti nocivi.

Anche certe scelte che riguardano l’abbigliamento, possono valorizzare il seno e farlo sembrare più pieno, come indossare abiti o camicie con degli inserti decorativi sulla zona pettorale. Fondamentale è scegliere il reggiseno giusto, che non sia né troppo largo né troppo stretto. I push-up o i reggiseni imbottiti, sono di sicuro quelli più adatti. In breve, i rimedi naturali per aumentare il seno non mancano. Anche se richiedono più tempo ad attenzione, sono sempre meglio di un intervento chirurgico (che comporta sempre dei rischi) o dei fazzoletti di carta usati per imbottire il reggiseno, che possono causare irritazioni.