Elisabetta Ferracini: biografia e vita privata, curiosità, pagina wikipedia, facebook e instagram

Ma chi è Elisabetta Ferracini? La conosciamo perché è stata una presentatrice Rai negli anni del 1990/2000, ma sapete di chi è figlia? Di una grandissima presentatrice famosa da anni ed anni, Mara Venier.

nata nel 1968 da Mara Venier e Francesco Ferracini, attore. Ha tentato di entrare nel mondo della televisione prima come attrice e poi come conduttrice. Negli anni del 1990 e 2000 raggiunge l’apice del successo con il programma “Solletico”. Lo spettacolo per bambini condotto dalla Rai.

Ha lavorato con altri conduttori di calibro, come Pippo Baudo. Diventa testimonial di molto brand per bambini e lavora anche nello spettacolo dello Zecchino d’Oro.

Si era specializzata come presentatrice per i programmi per bambini, ma i suoi obiettivi erano altri. Divenne perfino co-conduttrice, intorno al 1998 di Domenica In.

Curiosità su Elisabetta Ferracini

Come mai poi Elisabetta Ferracini è sparita dalla televisione? Oggi la si ricorda come una meteora. Uno dei motivi che all’epoca spinge la donna, secondo quanto ha dichiarato lei, è quello di dedicarsi a fare la mamma a tempo pieno.

Ripercorrendo il passato, le cronache che la videro protagonista, il motivo di un allontanamento dalla Rai fu che tenne nascosta la gravidanza e questo provocò diversi problemi all’emittente. Quest’ultima, da un momento all’altro, per problemi di malesseri e poi per i periodi di maternità, si è ritrovata senza conduttrice in molte trasmissioni che erano di punta.

In seguito non abbiamo avuto aggiornamenti. Ha provato a tornare nel mondo dello spettacolo, ma senza successo. Oggi, a 53 anni, non si sa che lavoro faccia o se lavora, ma troviamo comunque delle foto di lei sempre sorridente nei suoi social e impegnata in tante attività ricreative.

Pagina di Wikipedia

Di Elisabetta Ferraccini conosciamo molto. Sulla sua pagina Wikipedia, che parla in generale della sua biografia, ci si sofferma sulla carriera. Troviamo una lista dettagliata per quanto riguarda le trasmissioni, le ultimi apparizioni e i tentativi di diventare attrice. Ricordiamo che lei è partita come attrice per sbarcare in altri settori artistici.

Tuttavia, la pagina Wikipedia di Elisabetta Ferraccini, non è aggiornata, nel senso che si ferma alla sua ultima apparizione del 2012.

Elisabetta Ferracini e i suoi social

Sicuramente fare la mamma è un lavoro a tempo pieno. Elisabetta Ferraccini ha un figlio, Giulio, nato dalla relazione con Carlo Longari. Oggi la donna ha un nuovo compagno, Pierfrancesco Forleo. Tiene aggiornato molto le sue pagine social, specialmente Instagram. Qui la ritroviamo sorridente, spesso con le foto della madre, Mara Venier, e del figlio. Non è un influencer, almeno dai post che propone.

 

 

Add a Comment