I film con maggiori incassi del 2017

Andare al cinema è sempre piacevole, soprattutto se la vista del film è accompagnata da dei deliziosi popcorn che si sciolgono in bocca. E la domanda è: quali sono stai i film più visti del 2017?

Sul podio

quali sono i film con gli incassi maggiori del 2017Al primo posto, nel 2017, si trova il remake live action di un grande classico dell’animazione: La Bella e la Bestia, uscito in Italia a marzo, in cui molti hanno ritrovato la magia disneyana della versione animata del 1991. In questa versione a interpretare la Bestia è Dan Stevens, famoso per aver interpretato Matthew Crawley nella serie televisiva Dowton Abbey, mentre Belle è interpretata da Emma Watson, nota per aver impersonato Hermione Granger nei film di Harry Potter.

Ad occupare il secondo posto, invece, è il film Fast & Furious 8, ovvero l’ottavo capitolo delle avventure di Dom Toretto (Vin Diesel) e della sua banda di automobilisti, che dalla California si spostano a New York city.

Infine, a posizionarsi al terzo posto, è stato Cattivissimo me 3, ovvero il terzo capitolo (quarto, considerando il film Minions) della saga di Cattivissimo me, che già nel primo week-end di programmazione in Italia ha incassato 5,4 milioni di euro, per un totale di 17,9 milioni.

Altri successi

Già dal quarto posto della classifica dei migliori film dal 2017, si possono ritrovare i film che hanno protagonisti eroi dei fumetti come Spider-Man, i Guardiani della Galassia, Wonder Woman e i Transformers, che si sono piazzati rispettivamente al quarto, quinto sesto e decimo posto.

Al settimo posto si è piazzato I pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar, con una nuova avventura del capitano Jack Sparrow (Johnny Depp).

Subito dopo i pirati, si è piazzato il film dell’orrore It, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, di cui è previsto anche un sequel, che uscirà nelle sale nel 2019. Se a qualcuno sembra strano che un film dell’horror si sia piazzato tra i primi dieci film migliori del 2017, deve tenere conto che la paura può far salire di molto l’adrenalina…

Chi ha letto la trilogia di Cinquanta Sfumature, della scrittrice inglese E. L. James, ha di sicuro atteso con ansia il secondo film della serie, Cinquanta sfumature di nero, arrivato al sedicesimo posto in classifica.

A piazzarsi all’ultimo posto, con il minor numero di incassi, è il film The founder, che riporta la storia di Ray Kroc, venditore statunitense di frullatori, che insieme ai fratelli McDonald, ha fondato l’omonima catena di fast-food, con gli hambuger come specialità.