I migliori tagli per capelli corti

Alcune donne stanno bene con i tagli corti e, nel 2017, si sono potuti contare all’incirca trecento tagli e acconciature più corte, che le hanno aiutate a sentirsi più belle.

La scelta del taglio corto

quali sono i migliori tagli per capelli corti 2017Per scegliere il taglio adatto, corto o lungo che sia, bisogna prima di tutto tenere conto del proprio viso: esso deve valorizzarlo, in modo da armonizzarlo. Si deve inoltre tenere conto della tipologia dei capelli, ovvero se sono crespi, mossi, lisci o ricci.

Ogni parrucchiere ha almeno un campionario di tagli di capelli corti, tra i quali scegliere quello giusto e, chi lo desidera, può di sicuro trovare sulle riviste o su internet quella adatta, magari portato dalla propria attrice o cantante preferita.

Sono stati classificati quattro tagli, che fanno sembrare le donne più giovani, e due sono corti, ovvero il bob classico e il pixie scalato e sfilato.

A ogni viso il suo taglio

Bisogna partire del proprio viso per scegliere il taglio corto che si vuole. Se si ha un viso squadrato, il taglio deve dare volume alla parte superiore della testa, ma poco ai lati del viso. Quindi è meglio un taglio sfilato con una bella frangia, non troppo lunga.

Se si ha un viso rotondo, bisognerebbe scegliere un taglio che lo faccia sembrare più lungo e stretto e, chi vuole optare per un taglio corto, dovrebbe farlo scalato e affilato, in modo che accarezzi i lati del viso.

Chi ha un viso lungo, dovrebbe dare volume alla sua nuca preferendo uno styling ondulato o riccio, e puntare su un ciuffo laterale o su una frangia.

Il viso a cuore, o triangolare, necessita di un taglio che allarghi visivamente la parte bassa, come un taglio scalato all’altezza del mento o appena al di sotto, scegliendo uno styling ondulato. Con un taglio corto, bisogna stare attenti a coprire la fronte e gli zigomi.

E’ fortunata chi ha un viso ovale, dato che è adatto a tutti i tipi di acconciature, che siano corte o lunghe, soprattutto con ciuffi e scalature, in modo da evidenziare le labbra e gli occhi.

Quindi, diventare più belle con un taglio corto è di sicuro possibile, se si sceglie quello adatto e ci si affida a un bravo parrucchiere.

Non bisogna dimenticare che nel 2009, tra le feste di Miss Italia c’era la modella Veronica Sogni (purtroppo morta di cancro il 13 marzo 2017), nota anche come la Miss dai Capelli Corti, che vinse il titolo di Miss Sasch Modella Domani.