Le 5 tecnologie Smart è a cui è impossibile rinunciare

I dispostivi elettronici con tecnologia smart non sono altro che dispositivi di ultima generazione, “intelligenti” aventi il fine di semplificare la vita di tutti i giorni dell’utente, offrendo performance di utilizzo più soddisfacenti. Nel settore “smart” sono presenti tantissimi elettrodomestici e macchinari, eccone 3 indispensabili che non dovrebbero mai mancare in una casa.

  1. Smart TV

Una Smart TV è un’apparecchiatura che unisce i servizi offerti da internet alle funzioni base di un televisore, azionabile con facilità tramite un’applicazione installata su un personal computer, sullo smartphone o su un tablet. Una Smart Tv permette anche di personalizzare le ricerche dei contenuti, rintracciando in poco tempo i film o le canzoni più in linea con lo storico delle visioni e delle ricerche fatte negli ultimi tempi. Chi vuole rimanere aggiornato sull’uscita dei film o ricevere promemoria, può farlo addirittura grazie alla programmazione degli avvisi personalizzati. Se desideri un televisore con il quale navigare sui social, vedere film e serie tv sulle piattaforme più conosciute e ascoltare musica a piacimento, acquista le migliori smart tv di LG, così da ottenere una televisione di valore con numerose funzioni. Queste smart tv sono caratterizzate da un utilizzo intuitivo, alla portata di tutti. Infatti, le migliori smart Tv sono quelle che limitano l’utilizzo di più telecomandi, consentendo di essere pilotate attraverso il proprio smartphone o addirittura tramite i comandi vocali, una funzione, ad oggi, sempre più richiesta. Sarà scontato dire che per l’acquisto di un articolo di questo tipo è fondamentale affidarsi a rivenditori affidabili, o di rivolgersi direttamente all’azienda produttrice, così da effettuare acquisti soddisfacenti e realmente in linea con le proprie necessità, guidati da un personale competente.

  1. Prese della corrente Smart

Per quanto possa sembrare strano anche le prese della corrente possono essere “smart”, ovvero realizzate in maniera tale da facilitare la vita di tutti i giorni degli utenti. Una presa di questo tipo assomiglia in tutto e per tutto ad una classica presa schuko, con l’aggiunta di un tasto per l’accensione del Wi-Fi. Al suo interno infatti è presente una centralina capace di connettersi ad internet, dando modo a chi la utilizza di azionare a piacimento i dispositivi ad essa collegati. Per poter utilizzare una presa smart è necessario quindi essere dotati di una presa della corrente standard in cui collegarla, una rete Wi-Fi, uno smartphone (o tablet) in cui installare l’applicazione per il monitoraggio e della presa e un elettrodomestico o altro dispositivo da collegare per azionarlo in maniera “smart”.

  1. Robot aspirapolvere

Il robot aspirapolvere consiste in un disco rotante avente il potere di aspirare (e in alcuni casi anche lavare) il pavimento, rimuovendo polvere, briciole, capelli, peli e altri corpi estranei. Questo tipo di aspirapolvere può essere comandato dal cellulare o da qualsiasi altro dispositivo in cui è possibile scaricare l’applicazione per il suo monitoraggio. La preziosità di questo attrezzo è che può memorizzare all’interno della sua centralina il perimetro di casa, così da pulire ogni metro quadrato senza dimenticare alcun angolo. In caso di batteria scarica, un sensore permetterà di reindirizzare il robot nell’apposita base di ricarica.

Add a Comment