Preparare la Pasta di Farro con Pancetta e Radicchio

farroSe ci si vuole cimentare in cucina e sperimentare per la prima volta un piatto nuovo, è da considerare l’idea di preparare la pasta di farro con la pancetta e il radicchio.

Questo tipo di piatto è molto prelibato e pregiato, soprattutto se si scelgono dei buoni ingredienti per prepararlo.
Per prima cosa è necessario munirsi degli ingredienti giusti:

  • Radicchio;
  • Aglio e pancetta;
  • Sale e pepe;
  • Pancetta e radicchio
  • Pasta di farro

La preparazione di questo piatto non richiede molto tempo e doti da cuoco di alto livello ma l’importante è curare i dettagli della cottura durante la preparazione della pasta. Se nel caso non avessi tempo acquista online la pasta di farro.

Ecco qua i consigli di come fare la pasta di farro e radicchio:

1) Lavare il radicchio e tagliarlo a pezzi;
2) Sbucciare l’aglio, tritarlo e metterlo con l’olio all’interno di una padella;
3) Aggiungere la pancetta e far rosolare per cinque minuti;
4) Aggiungere il radicchio e spolverare con sale e pepe, mescolando tutto;
5) Coprire il coperchio e far intenerire il radicchio per dieci o quindici minuti;
6) Lasciare coperto e aggiungere mezzo bicchiere d’acqua se necessario;
7) Far lessare la pasta in abbondante acqua salata;
8) Scolare la pasta un minuto prima del tempo indicato sulla confezione;

Una volta preparato il tutto non resta altro che servire a tavola e dedicarsi ad uno dei piacere più belli della vita: il cibo. Da quando il web è diventato parte integrante delle nostre vite e accediamo quotidianamente per ottenere informazioni, anche la cucine e il cibo sono diventati centrali all’interno di moltissime conversazioni che prima venivano lasciate ai margini.

Sono sempre di più le riviste che trattano di cucina ma la vera rivoluzione è data dal nascere dei Food Blogger e di molte riviste di cucina online che, con cadenza regolare, pubblicano articoli e consigli su come poter preparare piatti pratici o prelibatezze. Questo consente di ottenere valide informazioni e diventare dei cuochi provetti all’interno delle proprie case e soddisfare così la necessità di poter variare pietanze a seconde delle occasioni senza il bisogno di andare al ristorante e passare così uno splendido momento nella propria abitazione, meglio se in compagnia.

Dedicarsi alla cucina oggi non è mai stato così facile proprio grazie al web e grazie a tutte le persone che hanno come passione il cibo.

Add a Comment