Scorpion serie tv: cast e trama

La serie televisiva statunitense Scorpion ha riscosso un grande successo a livello internazionale. La maggior parte dei fan si è affezionata ai personaggi protagonisti, grazie alla straordinaria capacità di risoluzione di eventi e problematiche in apparenza senza via di scampo. Il mix di intelligenza e competenza tecnica, amalgamato ai problemi e alle insidie quotidiane si trova alla base della serie tv, in onda dal 2014. Andiamo a scoprire insieme tutte le curiosità legate alla trama e al cast di Scorpion. 

Trama della serie televisiva

Il protagonista principale della serie tv Scorpion, Walter O’Brien, viene ingaggiato dalla Homeland Security a livello professionale allo scopo di mettere insieme una squadra speciale di ‘super geni’ esperti in diversi settori, dall’elevato elevato QI, in grado di intervenire e trovare risoluzioni in situazioni di pericolo.

Il team si compone dall’esperta di meccanica Happy Quinn, il medico comportamentista Toby Curtis e dal matematico Sylvester Dodd. A formazione della squadra completa entrano anche gli unici due ‘non geni’ rappresentati dal referente della sicurezza interna Cabe Gallo e dall’ex cameriera Paige Dineen, made di Ralph il quale si scopre essere un bambino prodigio dal QI di 200. La serie televisiva statunitense Scorpion è andata in onda dal 2014 al 2018, ancora trasmessa odiernamente sui canali italiani.

Scorpion: il cast

Il personaggio di Walter O’Brien è interpretato dall’attore Elyes Gabel. Il ruolo di Paige Dineen è affidato all’attrice Katharine McPhee. Tra Paige e O’Brien, nel corso delle puntate, nasce un’intesa particolare che li porta ad innamorarsi nonostante le diverse problematiche legate al carattere del protagonista e alla pericolosità dei rischi professionali.

Il referente della sicurezza interna Cabe Gallo è interpretato dal famoso attore Robert Patrick, ricordato soprattutto per la sua partecipazione nella saga Terminator 2 – Il giorno del giudizio. Il personaggio di Tobias “Toby” Meriwether Curtis è interpretato dall’attore Eddie Kaye Thomas il quale, all’interno della serie, si innamora dell’esperta in meccanica Happy Quinn, volto dell’attrice  Jadyn Wong. Il matematico Sylvester Dodd, caratterizzato da sintomi ossessivi-compulsivi, viene interpretato dall’attore Ari Stidham, mentre l’interprete di Ralph Dineen è il giovane Riley B. Smith. 

Tra i personaggi secondari si ricorda la presenza di Megan O’Brien, interpretata dall’attrice Camille Guaty, nei panni della sorella del genio protagonista affetta da una grave patologia degenerativa, fidanzata con Sylvester. La sua presenza nella serie si è protratta fino alla seconda stagione, influenzando anche in seguito le emozioni e le esperienze dei membri della squadra. Scorpion integra il giusto mix tra azione, colpi di scena, romanticismo e profondo senso dell’amicizia.

Add a Comment