Tempesta d’amore Laura e Alexander: qual è la loro storia?

Tempesta d’amore è una soap opera di origine tedesca in onda su rete 4 dal 2007 ad oggi. La trasmissione, originariamente, è andata in onda dal 26 settembre 2005 su Das Erste, ed è ancora oggi in produzione.

Il titolo originale è Sturm der Liebe, ed è composto da ben diciotto stagioni con più di tremila puntate.

All’interno della Soap Opera si narrano di storie turbolente e romantiche legate agli amori e all’amicizia. Queste storie hanno tutte una cosa in comune: si svolgono presso l’Hotel Fürstenhof. Si tratta di un castello immaginario, di Bichelheim, vicino a Bad Tölz.

I produttori sono Julia Bachmann, Bea Schmidt. Ogni stagione comprende dalle 200 alle 300 puntate da 48 minuti l’una, con lingua originale in tedesco. Tuttavia, la Soap è stata tradotta più o meno in tutte le lingue, e diffusa in tutto il mondo.

Tempesta d’amore: Laura e Alexander

Furono i protagonisti della prima stagione: lui direttore amministrativo e figlio dei Saalfeld, proprietari dell’Hotel Fürstenhof, lei talentuosa pasticcera, e ipotetica sorellastra di Alexander.

Attraverso diversi intrighi e diversi colpi di scena si scopre che in realtà, i due non sono fratello e sorella, e quindi potranno avere una relazione.

A questo punto, i due innamorati si sposano e partono per Bruxelles, dove avranno la loro primogenita Hannah.

I due personaggi, particolarmente amati dagli appassionati della Soap, non saranno presenti nelle altre stagioni, se non per brevi comparse. Alexander, infatti, apparirà nella seconda stagione per aiutare il fratello Robert nella gestione del Fürstenhof. Laura, invece, comparirà nella quinta stagione per aiutare anch’ella Robert nella gestione dell’albergo.

Tempesta d’amore: cosa è successo dopo la partenza di Laura e Alexander

Dopo la partenza dei due giovani innamorati, vi è un susseguirsi di protagonisti diversi in ogni stagione. Ogni anno è una storia d’amore diversa: il tempo passa, ma l’Hotel Fürstenhof continua a riunire i cuori degli innamorati.

Nonostante tutti gli intrecci e gli intrighi amorosi, ogni storia finisce con il lieto fine, ed insegna che l’amore vince su tutto.

I diversi protagonisti, dunque, rimangono all’Hotel solo per il tempo necessario per risolvere le loro questioni di cuore, partono più innamorati rispetto a quando sono arrivati all’Hotel.

Nonostante Laura e Alexander sono stati i personaggi preferiti dal pubblico di Tempesta d’amore, ogni coppia a fatto appassionare, a suo modo, il pubblico, mantenendolo incollato allo schermo anno dopo anno.

Se Tempesta d’amore non è ancora stato cancellato, è grazie al suo successo, e alla sua capacità di appassionare e affascinare il pubblico.