Comprare un portafoglio da donna? Ecco a cosa fare attenzione!
|Il portafoglio perfetto esiste? Non lo sappiamo ma… sappiamo molto bene che scegliere un portafoglio, e soprattutto un portafoglio da donna, è piuttosto complicato. Probabilmente quel che vuoi è un prodotto che sia funzionale e alla moda, ma che sia allo stesso tempo di alta qualità e durevole nel tempo. E questo può sembrare il sogno impossibile per alcune donne, considerato che la maggior parte dei portafogli che puoi ammirare in circolazione sembra che incarnino un paio di queste qualità , ma quasi mai tutte.
Ebbene, in questo articolo abbiamo chiesto agli esperti di gresel.it di farci sapere che cosa ne pensano su questo delicato tema. Ti consigliamo di leggere con attenzione le loro riflessioni prima di acquistare accessori di moda su Gresel alle migliori condizioni e ai migliori prezzi!
Cosa valutare quando compri un portafoglio per donna
Quando si sceglie il portafoglio per una donna, è meglio pensare prima di tutto a come verrà utilizzato. Quando si tratta di portafogli femminili, in particolar modo, può essere difficile scegliere lo stile più adatto al proprio stile di vita, perché ce ne sono di tanti tipi diversi.
C’è ad esempio il portafoglio ultrasottile che si adatta maggiormente a chi non ama portare con sé borse voluminose, oppure c’è il portafoglio da viaggio, più grande. Insomma, tante scelte all’interno delle quali ciascuna dovrà orientare le proprie preferenze e le proprie necessità .
Per quanto concerne poi le principali tipologie, possiamo distinguere:
- portafoglio a fisarmonica, che si piega comodamente finendo con il rivestire dimensioni contenute, per poi aprirsi e rivelare una selezione di scompartimenti e di tasche più ampia di quanto ci si possa aspettare. Ottimo per le donne che hanno bisogno di portare un sacco di carte di credito, ma non vogliono un portafoglio troppo ampio;
- portafoglio slim, o mini-portafoglio. Opzione conveniente, leggera e alla moda, ideale per le donne che non vogliono portare con sé borse di grandi dimensioni;
- portafoglio portamonete, dotato di una tasca progettata per contenere le monete. Se avere un astuccio per le monete è una priorità per te, allora non potrai che cercare un portafoglio che abbia questa caratteristica;
- portafoglio portadocumenti, generalmente piccolo e sottile, progettato per contenere solo un contenuto numero di carte di credito, un po’ di contanti e i documenti essenziali. Una buona opzione per chiunque voglia evitare di portare con sé un portafoglio ingombrante;
- portafoglio da viaggio, dotato di sezioni che consentono di portare molti documenti durante gli spostamenti, come il passaporto.
La chiusura del portafoglio da donna
Un altro elemento che può contraddistinguere in maniera molto personale lo stile di un portafoglio da donna è la sua chiusura.
Anche in questo caso val la pena ricordare che ci sono molte diverse varianti all’interno delle quali la donna potrà scegliere la propria preferita: dal velcro ai magneti, dalle cerniere alle “serratureâ€, le alternative non mancano di certo.
Questo elemento può sembrare un piccolo dettaglio, ma in realtà la chiusura del portafoglio fa una grande differenza nell’uso quotidiano, e non tutte le donne amano quelle più complicate!
Il materiale del portafoglio
Un’altra considerazione che devi fare è quella sul materiale di cui è fatto il tuo portafoglio. Evidentemente, è la pelle il materiale migliore per un portafoglio: robusta, piacevole al tatto e eternamente bella, è adattabile in diversi colori, affinché ognuna possa scegliere il proprio modello preferito.
Buon acquisto!