E’ possibile sbiancare i denti?

Sbiancare i denti è un’operazione assolutamente possibile, esistono svariati mezzi per farlo, dai prezzi differenti ed in modo più o meno invasivo, ma sempre non doloroso. Inoltre, è importante precisare se si vorrà solo pulire lo smalto dei propri denti e renderli sì più bianchi, ma rispettandone la nuance naturale, oppure se si vorranno proprio sbiancare cambiando la gradazione di bianco. Ci sono anche metodi non definitivi, che trovate su www.losbiancamentodenti.com, ma che solo per qualche ora vi daranno un sorriso extra white. Si tratta soprattutto di prodotti da stendere sulla dentatura, come lozioni o dentifrici che sfruttano l’effetto della rifrazione della luce. In questo modo i denti sembreranno bianchissimi, si tratta di un trucchetto usato soprattutto dalle star della TV, o dai make up artist per gli shooting fotografici. L’effetto però sparirà al primo lavaggio, ma se invece vorrete qualcosa di più duraturo leggete la nostra guida dedicata allo sbiancamento dei denti.

Metodi casalinghi

È possibile sbiancare e smacchiare id enti anche in casa, sfruttando alcuni metodi casalinghi e prodotti che troviamo comunemente in commercio. Tra i più usati non delude l’uso del bicarbonato, da solo abbinato a succo di limone e per un effetto più visibile anche all’acqua ossigenata, quella però adatta all’uso orale. Si tratta di quella non più alta dei 10 volumi, da versare sullo spazzolino, bastano pochissime gocce e poi spolverare con il bicarbonato e poche gocce di limone. Passate il tutto sui denti, spazzolate come di consueto fareste con il dentifricio e risciacquate abbondantemente. È probabile avvertiate pizzicore, in questo caso smettete ed utilizzate solo uno dei 3 componenti descritti, l’effetto è comunque molto apprezzabile. Potrete fare ciò ogni 15 giorni, non di più per non intaccare lo smalto, non avrete una gradazione di bianco diversa della vostra naturale dentatura, ma avrete denti belli e puliti, anche luminosi.

Sbiancare i denti dal dentista

Lo sbiancamento dal dentista è sicuramente la scelta migliore e sicura, inoltre questo potrà anche consigliarvi sul metodo migliore per voi. Presso i professionisti del settore infatti, potrete eseguire la tradizionale pulizia dei denti, che permetterà uno sbiancamento naturale, cioè riporterete al colore naturale la vostra dentatura, smacchiandoli a fondo da macchie di tabacco, bevande varie come il caffè ed il tè, ecc. Oppure potrete intervenire con una seduta proprio di sbiancamento, sempre da fare in seguito ad una accurata pulizia ed igienizzazione. Con questa potrete anche concedervi un sorriso molto più bianco del vostro naturale, scegliendo la gradazione che più vi piace ed in assoluta sicurezza. Sbiancare troppo i denti però, può danneggiare ed indebolire comunque lo smalto, anche se ciò è eseguito da professionisti e con strumenti e prodotti appositi e non dannosi. Si consiglia quindi di non superare la seduta annuale, massimo due a seconda del vostro personale caso.

Hollywood smile

Per Hollywood smile si intende una dentatura perfetta, proprio come quella delle star. Non solo un sorriso bianco e brillante, ma anche denti perfettamente allineati ed adatti alla propria tipologia di viso e tipo di masticazione. Sì perché tramite controlli mirati, non solo si curerà l’aspetto estetico della dentatura, ma anche quello funzionale verificando se la masticazione è corretta, se ci sono problemi varie problematiche, ecc. Questo sorriso hollywoodiano si realizza poi tramite faccette, che andranno a coprire la superficie dei denti naturali, che andranno comunque sbiancati e trattati. In media si utilizzano dalle 6 alle 8 faccette per ricoprire i denti dell’arcata superiore e di quella inferiore, cioè quelli visibili mentre si sorride. Il bianco perlato tipico di queste faccette è scelto in base al colore naturale dei vostri denti insieme al dentista, il risultato è davvero hollywoodiano.

Add a Comment