Sfondi per Galaxy S5: le migliori app gratuite e dove trovarle

Quando si acquista un nuovo cellulare è usanza leggere e controllare, anche grazie al libretto d’istruzioni come si deve fare per usarlo al meglio, anche aprire dietro lo sportello e mettere la sim al proprio posto senza sbagliare.

Quando poi lo si è imparato a maneggiare meglio è indispensabile non solo mettere una suoneria adeguata, che può essere anche la propria canzone preferita di un gruppo o di un cantante, ma anche mettere una foto da usare come sfondo per la home e anche per il blocco schermo quando il cellulare va in standby (in attesa).

Di solito l’immagine scelta può essere  una propria foto di se stessi oppure di qualsiasi altro soggetto oppure si può controllare l’app Temi se è già presente.

Vediamo quali sono le migliori app da sfondo che possiamo controllare e scaricare se possediamo il Samsung Galaxy S5.

Le migliori app gratuite

Nei nuovi cellulari è spesso presente, e già installata, un’applicazione chiamata Temi dove non solo saranno presenti bellissime immagini standard, ma anche sarà possibile impostare lo schermo del blocco e anche impostare il carattere di scrittura delle lettere sia quando si legge e sia quando si scrive.

In alcuni casi sarà possibile anche impostare uno sfondo per la tastiera, ma non sempre è presente, ma la si può impostare a piacimento nell’impostazione della tastiera.

Se non si è soddisfatti della scelta delle immagini (che spesso e volentieri sono anche a pagamento di pochi centesimi) si può andare sul motore di ricerca di Google Play Store, o anche l’altro sistema dato che spesso la Samsung ne ha 2, e cercare le applicazioni desiderate.

Spesso hanno nomi come “Sfondi per Samsung Galaxy S5” oppure “Wallpapers gratis“, in base a quanto occupano con la memoria si possono installare e poi guardare con l’intenzione di cercare uno o più sfondi che possono essere di nostro gradimento, e in più gratis.

Queste applicazioni danno la possibilità di cercare e scegliere qualsiasi sfondo e anche qualsiasi tema che possa piacere all’utente e impostare il proprio cellulare come lo si desidera, inoltre in molti casi le immagini di sfondo si possono muovere oppure avere effetti veramente belli e particolari come l’effetto glitter o l’effetto pioggia, con tanto di rumori.

Dove trovarle?

Come scritto prima, la Samsung non ha impostato nei propri cellulari solo un motore di ricerca ma ben due, in ogni caso è sempre meglio usare Gloogle Play Store che è quello più efficace e più usato in ogni cellulare Android.

Se non ci si sente soddisfatti di queste applicazioni di sfondi è possibile trovare l’immagine di sfondo direttamente da internet e scaricarsela per poterla usare come sfondo, l’impostazione sarà sempre facile e non occorrerà usare l’applicazione Temi ma basterà seguire le istruzioni direttamente dalla Galleria di fotto e immagini.

Una volta capito il meccanismo si possono cercare altre immagini diverse e bellissime anche da applicazioni come Pinterest e PicsArt Color Picture, altre applicazioni, come quelle del collage, aiuteranno a mettere molte foto insieme e modificare i vari spazi con molte altre opzioni per rendere lo sfondo del proprio cellulare molto più piacevole e personale.

Un piccolo consiglio da tenere sempre in mente è di scegliere uno sfondo con toni di colore sullo scuro perché i colori molto accesi e forti favoriscono il consumo veloce della batteria.

Add a Comment