Tendenza capelli primavera estate 2015: ecco quali erano i tagli migliori

In tema di tendenze capelli primavera estate 2015, si potrebbe dire che in quel periodo vi è stato un ritorno all’uso di colori compatti, e una regressione dello shatush. Questo, infatti, fu sostituito dal balayage, ovvero una sfumatura molto più naturale. I colori prescelti erano quelli caldi e luminosi, oppure il dorato.

Per quanto riguarda i tagli, invece, quelli più apprezzati erano i tagli corti, soprattutto i caschetti cortissimi, e lo scalato al contrario dove si passa dal più lungo sulle ciocche davanti e più corto nella parte posteriore.

Chi non sa fare a meno dei capelli lunghi, invece, rimane su lunghezze medie, magari raccolti in acconciature morbide o code di cavallo. Vi è un ritorno anche dei capelli ricci, che si trasformano in onde seducenti che esaltano la brillantezza dei capelli.

Queste tendenze, spingono le donne ad una maggiore cura del capelli, utilizzando sempre di più prodotti di bellezza acquistati in saloni, oppure a base di sostanze naturali che rinforzano i capelli senza danneggiarli.

Tendenze capelli 2015: ecco quali erano i colori più usati

Nel 2015 si abbandonava lentamente lo shatush e si aveva un lento ritorno ai colori compatti o a quelli sfumati. I colori prediletti erano quelli caldi, come il castano, il rosso, o le varie tonalità di questi due colori.

La parola d’ordine era luminosità, che sembrava una caratteristica essenziale per far sì che i capelli fossero in salute. Ecco quindi che chi voleva una tinta si sceglieva un colore luminoso, con sfumature e riflessi naturali.

Tendenze capelli 2015: i tagli più apprezzati

Nel 2015 si diffuse il caschetto cortissimo, tanto che fu uno dei tagli più apprezzati. Chi non amava i capelli corti, comunque, optava per un buon taglio e si orientava su lunghezze medie, con tagli alla moda come lo scalato rovesciato (più lungo davanti e più corto dietro), lo scalato classico, e tagli dritti con la frangetta.

Chi optava per il caschetto cortissimo tendeva per acconciature lisce, o leggermente mosse in stile sbarazzino. Chi preferiva lunghezze medie optava per acconciature morbide, code di cavallo con ciuffi sbarazzini, oppure pieghe con onde morbide e sinuose.

Consigli di cura per i capelli

Il segreto per avere capelli in salute è quello di prendersene cura proprio come faresti con la tua pelle e con la tua salute.

Anche i capelli hanno bisogno di prodotti di qualità, che li nutrano piuttosto che indebolirli. Puoi ricorrere a oli capillari, creme e maschere, che gli donerà luminosità e forza. Infine, puoi utilizzare prodotti a base di oli essenziali, che riparano il capello e calmano la cute.