Nuova trasmissione Touchtronic III su Aston Martin Vanquish e Rapide S

aston martinL’Aston Martin, casa inglese ricca di storia e tra le più importanti al mondo per aver donato al mondo automobilistico auto di grande spessore e che hanno fatto la storia, sta attraversando un momento di cambiamento epocale, abbandonati i fausti della sua DB9, si sta apprestando a montare motori firmati AMG, che porteranno l’auto alla fine del periodo di transizione, ad essere totalmente differente da quello che oggi è la casa inglese racchiusa sotto il nome di Aston Martin.

Ad oggi però questa transizione della Aston Martin non è ancora conclusa, per questo la casa inglese ha deciso di rinnovare i suoi modelli di punta con opportuni accorgimenti come la nuova trasmissione automatica a 8 rapporti che prende il nome di Touchtronic III.

Il cambio con schema transaxale migliora sia lo spunto portando l’auto da 0 a 96 km/h in 3,6 secondi per quanto riguarda la Aston Martin Vanquish e 4,2 secondi per la sorella Aston Martin Rapide S, sia la velocità massima che adesso porterà queste due Aston Martin a superare i 322 km/h grazie al rapporto finale, l’ottavo appunto, più lungo.

Diminuiscono anche i consumi di queste due Aston Martin grazie al nuovo sistema di trasmissione, che porta una diminuzione dell’11% dei consumi e anche delle emissioni che si attestano quindi sui fatidici 298 g/Km nella versione coupè e 300 g/km nella berlina sportiva messa a punto da Aston Martin.

La potenza migliorerà per entrambi i modelli, arrivando a toccare i 568 cv per la Aston Martin Vanquish e i 552 cv per la Rapide S, con un incremento di 10 Nm di coppia massima che adesso diventa di 630 Nm.

La guida emozionante e fluida grazie al nuovo transaxale, diventa migliore anche grazie ai nuovi cerchi in lega studiati appositamente per questi due modelli della casa inglese. Disponibili anche nuove livree e nuovi abbinamenti cromatici per gli interni. E voi? Cosa ne pensate? Vi piace questa innovazione portata avanti da Aston Martin o siete dei nostalgici della casa inglese? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Add a Comment