Nowbanking: cos’è, servizi attivi, registrazione e login clienti

La scelta, o il cambiamento, di una banca è sempre un momento molto delicato, bisogna valutare bene ogni spesa, i fattori pro e contro, le varie offerte e servizi tutto per garantirsi un posto in cui depositare i propri risparmi e anche agevolare persone come i propri figli o se stessi dato che anche nelle banche ci si informa sulle varie assicurazioni.

Quando falliscono è naturale cercarne un’altra, anche di quelle nuove che hanno aperto da poco in città, una di esse si chiama Nowbanking – Credite Agricole, banca dalle origini francesi che ultimamente sta aiutando molte persone anche per i servizi che offre.

Cos’è?

Come scritto prima, la Nowbanking – Credit Agricole è una banca che, come tutte le altre, offre molte opportunità per aprire le loro porte a molti nuovi utenti che hanno diversi bisogni e loro possono aiutarli mettendo al sicuro intanto i loro soldi e risparmi. Altri servizi e offerte che possono elargire possono riguardare altre cose come il mutuo, le assicurazioni, le carte, etc. Basta solo recarsi nella Credit Agricole più vicina per parlare con un operatore e tranquillizzarsi sui dubbi che si hanno.

Servizi attivi

La Nowbanking è un servizio bancario online in cui si può controllare il proprio conto, offerte nuove, servizi utili alla persona tramite il proprio computer di casa o tramite l’applicazione sul cellulare e tablet. Dal sito è possibile studiare le apposite operazioni che un utente può fare o meno.

I servizi attivi sono divisi per categorie come privati, che significa a servizio del cliente che ha un conto intestato in questa banca, agroalimentare, cioè chi opera nel mercato, servizi bancari privati, banca d’impresa e piccole imprese professioniste.

Per gli utenti privati i servizi sono uguali per ogni banca: conti, mutui della casa, assicurazioni, carte e sistemi di pagamento, soluzioni anticrisi e prodotti di risparmio. Per gli agroalimentari è possibile scegliere tra questi servizi: finanziare l’azienda, investire in energie rinnovabili, gestire pagamenti e incassi che al mese o all’anno deve fare e operare nei mercati internazionali.

I servizi bancari privati sono quelli incentrati sulla consulenza, sul finanziamento e anche sui vari investimenti possibili da cui si può trarne guadagno. Se si parla di banca d’impresa i servizi riguardano su come gestire la tesoreria e i crediti commerciali, le crescite finanziarie, come gestire i vari rischi a causa di imprevisti, migliorare la liquidità, scegliere quali sono i migliori servizi telematici e lavorare con l’estero.

I sevizi delle piccole imprese professioniste sono le stesse delle banche d’impresa e quelli dell’agroalimentare e comprendono infatti le finanze dell’impresa, coprire i vari rischi, operare con l’estero, gestire pagamenti e incassi e investire la liquidità. Per qualsiasi tipo di bisogno la banca online è sempre disponibile e in grado di aiutare anche le imprese commerciali, si trova sempre una facile e chiara soluzione per ogni tipo di problema.

Registrazione e login clienti

Ovviamente per controllare e accettare particolari offerte presenti sul sito bancario bisogna essere clienti della banca ed essere registrati presso di loro. È una prassi che bisogna fare ogni volta che si apre un conto e anche per dare la possibilità alla banca di poter gestire le scelte che l’utente vuole come il pagamento del mutuo, le carte, le assicurazioni e così via.

Per registrarsi è indispensabile essere proprio in banca davanti a un operatore perché bisogna dare  propri dati come la mail, la password il numero di telefono, solo quando arriva la conferma che la persona è stata correttamente registrata può iniziare a controllare la banca da casa dal sito ufficiale o tramite l’applicazione che gli operatori consigliano sempre di scaricare sul proprio cellulare.

Add a Comment