Sigaretta elettronica Marlboro: recensione

L’innovativa sigaretta aerosol con marchio Marlboro, un incrocio tra sigaretta elettronica e sigaretta classica. Si chiama IQOS la nuova sigaretta Marlboro, unica nel suo genere, costituisce una valida alternativa a tutte gli altri tipi di sigarette.

Le caratteristiche della sigaretta elettronica

Questa sigaretta monta una tecnologia mai vista prima. Infatti questo apparecchio funziona con uno stick al tabacco apposito che viene scaldato ma non bruciato. Poiché non c’è combustione l’emanazione di sostanze nocive è molto minore rispetto alle sigarette classiche. Il gusto è quello vero del tabacco e avviene pure il rilascio di nicotina. Questo dispositivo funziona attraverso un software che mantiene una temperatura costante e controllata che scalda lo stick e produce un vapore. Il vapore ovviamente si disperde più facilmente, non ha odore di fumo e non ci sono scarti di cenere. L’IQOS holder contiene una lamina di platino e ceramica controllata elettronicamente attraverso in modo perfetto, che scalda lo stick di tabacco. Per avviare il tutto c’è un apposito tasto, bisogna attendere 20 secondi che scaldi e poi si potrà inalare il vapore direttamente dallo stick di tabacco che può essere poi gettato in modo sicuro tra i rifiuti.

L’IQOS è dotato di una scatola ricaricante chiamate IQOS charger nella quale si potrà mettere l’IQOS holder dopo averlo utilizzato, per farlo ricaricare anche fuori casa. Questa scatola è poi a sua volta ricaricabile normalmente attraverso un cavo di alimentazione.

Gli stick di tabacco HEETS, progettati appositamente per IQOS, sono prodotti al 100% Made in Italy, nell’area industriale di Bologna, grazie ad un investimento di circa 500 milioni di euro, dove il gruppo Philip Morris International lo scorso settembre ha inaugurato la prima fabbrica del mondo con l’obiettivo di creare prodotti a potenziale rischio ridotto. L’IQOS non è una sigaretta elettronica. Non sono da confondere. Il nuovo dispositivo Marlboro è un sistema elettronico di riscaldamento del tabacco a temperature inferiori a quelle necessarie a ottenere una combustione mentre la sigaretta elettronica funziona attraverso l’evaporazione di un e-liquid.

Dove si compra? Quali sono i vantaggi?

La sigaretta IQOS è acquistabile online o nei negozi appositi. Il kit che la contiene è dotato di tutte gli accessori necessari per il suo funzionamento. Gli stick al tabacco di marca HEETS possono invece essere acquistati nella maggior parte delle tabaccherie. Il costo del kit è di 70 euro e il costo di un pacchetto da 20 stick è di 5 euro. E’ possibile trovare una serie di approfondimenti riguardo alle sigarette elettroniche, con spiegazione degli accessori ed i costi, all’interno del sito www.sfumacchiando.it.

I vantaggi della sigaretta elettronica IQOS sono:

  • mancanza di combusione;
  • niente sostanze o composti pericolosi;
  • design innovativo con grande cura dei dettagli;
  • si fuma e si sente il sapore di vero tabacco;
  • la luce ti mostra quanto manca alla fine dello stick;
  • le HeatStick sono reperibili ovunque.

Gli svantaggi di questo dispositivo sono:

  • non è totalmente esente da sostanze nocive;
  • costa 70 euro, non particolarmente economica;
  • il dispositivo non è facile da trovare;
  • le HeatStick costano 5 euro e sono la metà delle sigarette classiche;
  • smettere di fumare le classiche per fumare la IQOS comporta una dipendenza dal dispositivo che, in caso di rottura, ti lascerà a corto di fumo.

Add a Comment