Vacanze in tenda: ecco i luoghi più suggestivi

Per tutti gli appassionati di campeggio, all’interno della natura più caratteristica, la vacanza in tenda si presenta come l’alternativa migliore ai classici hotel. L’autonomia della tenda consente di esplorare luoghi affascinanti lontano dai centri abitati, in diverse parti del mondo. Il campeggio in tenda non si adatta a tutte le tipologie di turisti, in quanto, l’assenza delle comodità può rappresentare un problema per le persone meno versatili allo spirito di adattamento necessario.

Scegliendo di spingersi alla scoperta del mondo insieme alla propria tenda richiede un temperamento pragmatico unito all’amore per la natura. Andiamo a scoprire tutte le mete più suggestive dove scegliere di campeggiare in tenda per le prossime vacanze.

Fannefjorden, in Norvegia

Perché non lasciarsi incantare dai panorami della Norvegia? Gli spiriti più ‘selvaggi’ possono decidere di piantare la propria tenda all’interno del Kviltorp Camping, direttamente sul fiordo Fennefjorden. Nonostante il territorio sia circondato dalle bellezze della natura il campeggio mette a disposizione dei turisti anche diverse comodità quali il WiFi, un servizio bar, elettricità e bagni pubblici. I villaggi vicini possono essere visitati in bicicletta, oppure attraverso caratteristiche escursioni a piedi.

Vila Nova de Milfontes, in Portogallo

Affacciata direttamente sul mare, ottima per gli amanti del surf e delle onde, si trova Vila Nova de Milfontes, in Portogallo. Oltre alla presenza del mare il luogo offre anche un panorama caratteristico con vigne e giardini alle spalle della spiaggia dove scegliere di piantare la propria tenda. Gli amanti del trekking possono approfittare di diversi percorsi segnalati, alternando il mare alle camminate.

Mazury, in Polonia

Mazury è conosciuta anche come ‘il polmone della Polonia’. Al suo interno gli amanti della natura possono vivere un’esperienza unica nel suo genere muniti della propria tenda. Il verde circostante mette a disposizione la giusta privacy per vivere una vacanza all’insegna del contatto con la natura. Nei pressi di Mazury si trovano anche il villaggio di Tumiany, il Tumiany Resort Centre, dove scegliere di dedicarsi alla pesca e alla raccolta dei funghi.

Blåvand, in Danimarca

Arricchita di foreste, pianure e coste, Blåvand si presenta come la meta migliore dove scegliere di campeggiare in Danimarca. Qui i turisti possono scegliere di piantare la propria tenda immersa nel verde, oppure di potare per diversi camping attrezzati. A soli 40 metri da una delle spiagge bianche più suggestive si può scegliere di campeggiare all’Hvidbjerg Strand Feriepark.

Versailles, in Francia

Versailles non significa soltanto residente sfarzose e nobiltà. Optando per questa meta francese si può alloggiare in tenda all’interno della foresta di Versailles, in direzione del camping Huttopia Versailles. Nonostante i comfort messi a disposizione questa esperienza regala ai turisti un vero e proprio ritorno alle origini nella natura.

Add a Comment