R2d2: di che cosa si tratta, dove acquistarlo e curiosità

R2d2 è un personaggio appartenente alla saga ‘Star Wars’, ovvero ‘Guerre Stellari’. Nella versione cinematografica R2d2 è uno dei droidi più famosi che hanno appassionato milioni di fan del genere e ispirato diverse produzioni a modellino e gadget attualmente in vendita sul mercato. Insieme al droide C-3PO, suo fedele compagno, R2d2 è l’unico personaggio a comparire in tutti i capitoli di Star Wars, schierandosi sempre dalla parte dei buoni.

Il droide R2d2: storia e curiosità

R2d2 è il droide più famoso della saga di Guerre Stellari, nella versione italiana ribattezzato come C1p8. Il droide si presenta come un robot in grado di interagire con gli esseri umani, particolarmente evoluto a livello tecnologico, di fondamentale supporto nella saga per riparare qualsiasi sistema operativo e attrezzatura.

Al suo interno R2d2 integra tutti gli strumenti necessari per provvedere a riparazioni di fortuna. La comunicazione vocale del droide è invece caratterizzata dalla presenza di suoni spesso divertenti e luci ad intermittenza. All’interno della saga Rd2d si dimostra particolarmente fedele ai propri compagni di avventura, dimostrandosi sempre pronto ad intervenire in loro aiuto, avvalendosi anche di metodi alquanto inusuali.

Il carattere fedele e gioioso del droide Rd2d viene attribuito alla conservazione intatta della sua memoria interna, al contrario del resto degli altri robot ai quali viene periodicamente eliminata. Rd2d proviene dal pianeta Naboo e presenta un’altezza ridotta a soli 96 centimetri, una colorazione tra il grigio e il blu, tre gambe di cui una estraibile al momento del bisogno. Il suo ruolo nella versione cinematografica si rende prezioso dal punto di vista dei sistemi operativi informatici parte dell’intera Galassia.

R2d2 è apprezzato da grandi e piccini, sprigionando un senso di lealtà e amicizia nonostante le sembianze da droide. Per le riprese del film, nei panni del droide, è stato scelto l’attore affetto da nanismo Kenny Baker. Il successo di R2d2 si è espanso soprattutto a livello commerciale, grazie ai gadget e ai modelli da collezione disponibili alla vendita, ma anche videogame per consolle e applicazioni per smartphone.

Dove acquistare il droide R2d2

La fama della saga cinematografica e quella di R2d2 ha portato alla vendita di numerosissimi gadget di ogni forma e tipologia. R2d2 può essere acquistato presso i negozi fisici di giocattoli, modellismo, oppure sugli store online dove la scelta si espande esponenzialmente. Il droide più famoso di Guerre Stellari si trova in vendita sotto differenti fasce di costo, dalle più economiche alle più elevate.

Add a Comment