Investire nel trading binario: tutta la verità

strategie opzioniSul web si raccontano molte balle sulle opzioni binarie. Leggendo qua e la sui principali siti finanziaria si possono apprezzare articoli con pareri contrastanti ma tutti hanno qualcosa in comune: non dicono le cose come stanno! Siate sinceri, quante volte avete letto che con le opzioni binarie non si può guadagnare nulla? Almeno le stesse volte in cui in altri siti avrete letto che con le opzioni si può fare un mucchio di soldi.

Queste contraddizioni hanno, come abbiamo detto, qualcosa in comune: non sono supportate da alcuna informazione chiara ne, tanto meno, da dei riscontri reali. Questa è la triste verità. Per questo ci siamo messi al lavoro per fare qualcosa di diverso.  In questo articolo non troverai “la verità” sul trading binario ma la nostra visione supportata da prove.

Passiamo al dunque. Cosa sono le opzioni binarie? Non sono ne scommesse ne altro, ma semplicemente degli strumenti finanziari che servono per speculare sui mercati. Punto, fine. Non servono giri di parole. Se si comprende il significato di speculazione si capirà anche che cosa sono le opzioni e a che cosa servono.

Facciamo un esempio pratico. Se investo in azioni in modo classico (individuo un titolo che penso possa aumentare di valore e acquisto x azioni per tenerle x mesi o anni) ho sempre una via di fuga che posso studiare per arginare eventuali errori. Se il prezzo dovesse scendere troppo ma sono comunque convinto che il trend di lungo periodo sia positivo posso acquistare un altro lotto di azioni e diminuire il prezzo medio di carico (solo per fare un esempio).

Con le opzioni binarie non si investe, ma si specula. La differenza è sottile, ma sostanziale. Puoi guadagnare tantissimo ma, anche, perdere tantissimo. In sostanza devo cavalcare il trend di un asset sul brevissimo periodo. Se va bene guadagnerò circo l’80% del capitale investito, altrimenti perdo tutto.

Volendo estremizzare il concetto possiamo dire che le opzioni binarie sono una forzatura del trading, ossia il trading portato al limite delle sue potenzialità dove o si guadagna tutto o niente. L’errore è quello di pensare che tutti possono investire nel trading binario, in verità solo chi ha una propensione al rischio molto spiccata dovrebbe usare questo strumento.

Fonte articolo (per la realizzazione dell’articolo sono stati utilizzati estratti di informazioni presa da): http://www.notizie-finanziarie.info/opzioni-binarie-cosa-sono-e-come-funzionano/

Add a Comment