Miesha Tate: biografia, carriera sportiva, peso e altezza, profilo instagram e facebook
|Lo sport non è solo un’attività fisica, ma un modo utile e furbo per aiutare la persona a diventare più agile e forte, soprattutto poi di allenare anche meglio il cervello anziché stare sempre con la testa sui libri.
Molti uomini e donne sono diventati dei campioni nella loro disciplina scelta molto tempo fa, e sono diventati gli atleti preferiti di chi s’iscrive a quel determinato sport.
Poi grazie alla tecnologie e all’uso dei social molti ragazzi seguono ancora meglio i loro personaggi preferiti e seguono anche dei loro consigli per stare bene perché possono anche sponsorizzare prodotti che fanno bene.
Una di queste atlete che è sia una sportiva che una persona molto social è Miesha Tate, ecco tutte le informazioni su di lei.
Biografia
Miesha è nata il 18 agosto 1986 a Tacoma, negli Stati Uniti, è stata una lottatrice di arti marziali miste che comprendeva Jiu jitsu brasiliano, Lotta Libera e Shotokan, si è ritirata nel 2016 ma la sua fama è ancora forte e viva tra i suoi fan.
Da piccola scelse di fare arti marziali come sport e dopo di esso scoprì la lotta libera, il Jiu jitsu brasiliano e intraprese anche queste discipline sportive che l’aiutarono a migliorare l’agilità e la forza.
Durante il periodo scolastico delle superiori era già un’ottima lottatrice, infatti si allenava e combatteva contro i ragazzi, grazie a questo riesce a vincere il campionato femminile statale e nazionale della lotta libera.
Oltre ad essere una lottatrice di arti marziali ha conquistato la cintura nera di Karate nello stile Shotokan, durante il periodo universitario si iscrive al club delle arti marziali miste e sempre nell’ambito scolastico conosce quello che diventerà il suo fidanzato, ovvero un altro lottatore professionista della categoria MMA: Bryan Caraway.
Nel 2007 ebbe il suo debutto grazie al torneo femminile HOOKnSHOOT, vince i quarti di finale contro Jan Finney ma purtroppo in semifinale viene messa KO da Kaitlin Youn, però l’anno dopo riesce a vincere contro un’altra lottatrice della sua stessa categoria, Elaina Maxwell.
Grazie a quella partecipazione viene inserita nella categoria gialla, da quel momento in poi non intende più fermarsi con gli allenamenti ed i tornei, nel 2010 infatti sconfigge Zoila Frausto Gurgel durante il torneo Strikeforce 2010 Women’s Welterweight.
Durante il combattimento nell’organizzazione Freestyle Cage Fighting è stata campionessa imbattuta nei pesi gialli nel periodo 2011/2012, e sempre nel 20102 fu considerata campionessa insieme ad altre de campionesse che erano della sua stessa categoria gialla: Liz Carmouche e Strikeforce Ronda Rousey.
Nel 2013 partecipa ad un reality show in veste di allenatrice “The Ultimate Fighter“, arrivato il mese di luglio avrebbe dovuto combattere contro Liz Carmouche ma ebbe un infortunio e dovette abbandonare la lotta ed il reality, in quest’ultimo al posto suo comparve la sua rivale Ronda Rousey.
L’ultimo suo combattimento l’ebbe durante il 2016 contro Jessica Eye in cui perse il torneo e il titolo, dopo quest’ultima lotta decise di ritirarsi dalle arti marziali miste.
Carriera sportiva
La sua carriera sportiva conta 18 vittorie ma anche una piccola serie di sconfitte:
- nel 2006 ebbe la prima sconfitta contro Elizabeth Posener;
- nel 2006 ebbe la prima vittoria contro Debra Louis;
- nel 2007 ebbe la vittoria contro Valerie Coolbaugh;
- nel 2007 ebbe un’altra vittoria contro Jan Finney;
- nel 2007 ebbe una sconfitta contro Kaitlin Young;
- nel 2008 ebbe una vittoria contro Elaina Maxwell;
- nel 2008 ebbe un’altra vittoria contro Jamie Lynn Welsh;
- nel 2009 ebbe un’altra vittoria contro Jessica Bednark;
- nel 2009 ebbe un’altra vittoria contro Dora Baptiste;
- nel 2009 ebbe un’altra vittoria contro Lizbeth Carreiro;
- nel 2009 ebbe anche una sconfitta contro Sarah Kaufman;
- nel 2009 ebbe una vittoria contro Sarah Oriza;
- nel 2010 ebbe una vittoria contro Valerie Coolbaugh;
- nel 2010 ebbe una vittoria contro Zoila Frausto Gurgel;
- nel 2010 ebbe una vittoria contro Maiju Kujala;
- nel 2010 ebbe una vittoria contro Hitomi Akano
- nel 2011 ebbe una vittoria contro Marloes Coenen;
- nel 2012 ebbe una sconfitta contro Ronda Rousey;
- nel 2012 ebbe una vittoria contro Julie Kedzie;
- nel 2013 ebbe una sconfitta contro Cat Zingano;
- nel 2013 ebbe un’altra sconfitta contro Ronda Rousey;
- nel 2014 ebbe una vittoria contro Liz Carmouche;
- nel 2014 ebbe una vittoria contro Rin Nakai;
- nel 2015 ebbe una vittoria contro Sara McMann;
- nel 2015 ebbe una vittoria contro Jessica Eye;
- nel 2016 ebbe una vittoria contro Holly Holm;
- nel 2016 ebbe una sconfitta contro Amanda Nunes;
- nel 2016 ebbe una sconfitta contro Raquel Pennington.
Peso e altezza
Miesha Tate pesa circa 60 k ed è alta 1.68 m.
Profilo instagram e facebook
I suoi profili instagram e facebook si possono trovare tranquillamente su internet con il suo nome, ovvero Miesha Tate ed entrambi i profili sono ufficiali e personali perché ha il simbolo blu (spunta) accanto al nome.