Quanto costa fare un test di paternità?

test di paternitàOggi ci sono mille motivi per fare un test di paternità. Le cose, rispetto al passato, sono molto cambiate e le necessità di svolgere un test di questo tipo possono sorgere per diversi motivi. Uno di questi potrebbe essere un motivo economico o, anche, un motivo di tradimento di coppia. Va anche detto che in passato questa tipologia di analisi non era disponibile su larga scala.

Bisogna sapere, infatti, che il test di paternità si basa proprio sull’analisi del dna che fino a poco tempo fa era un esame molto costoso che poteva essere effettuato solo in casi molto particolari e in grandi centri diagnostici specializzati.

Oggi, invece, ci sono moltissimi kit in commercio che permettono di fare questo test in tempi molto rapidi e a condizioni impensabili fino a poco tempo fa. Per capirci qualcosa in più abbiamo chiesto allo staff del sito http://www.testdipaternita.me/ che, gentilmente, ci ha dato qualche spiegazione in merito.

Come funzionano i test di paternità?

Il loro funzionamento è molto semplice. Si ordina il kit che verrà consegnato in 24-48 ore a casa. Si usa il kit prelevando un capello o un piccolissimo campione di sangue (bastano 1 o 2 gocce). Si invia il test al laboratorio che svolgerà le analisi e rimanderà i risultati via email o telefono.

I test di paternità che si acquistano online sono sicuri?

In linea di massima esistono diversi test di paternità con fasce di prezzo molto variabili. Il consiglio è quello di andare su prodotti di fascia medio bassa se si vuole un test solo ai fini personali, se invece si vuole un test di paternità i cui risultati possano essere usati anche in tribunale è bene spendere qualcosa in più. Con 2-300 euro esistono dei kit che permettono di dare risultati molto accurati.

Quanto costa un test di paternità?

Come abbiamo detto i risultati più accurati si hanno con kit che costano dai 2 ai  400 euro. Tuttavia ci sono kit molto validi che già con un centinaio di euro permettono di avere un risultato con una buona percentuale di certezza. Insomma molto dipende da quello che si vuole e dall’uso che si deve fare dei risultati. A seconda di questo particolare si può decidere di spendere qualcosa in meno o in più.

Add a Comment