8 cose da sapere sui casinò online

Se sei un appassionato di gambling online allora devi assolutamente fermarti un momento, per scoprire alcuni suggerimenti fondamentali prima di giocare sul web attivando un conto presso un casinò online. Si tratta di consigli davvero importanti, per capire come evitare alcuni rischi e giocare in modo responsabile. Ecco 8 cose da sapere sui casinò online che potrebbero esserti veramente utili.

Scegli solo casinò online AAMS

Per giocare in modo sicuro devi controllare le autorizzazioni dell’azienda di gambling, quindi verifica sempre la presenza della licenza AAMS, la concessione rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. La sua presenza garantisce che si tratti di una piattaforma legale, con software di gioco certificati e strumenti utili per evitare giocate eccessive. Se hai dei dubbi puoi consultare il sito casinosicurinoline.net, per consultare la lista dei casinò online legali e leggere le recensioni degli esperti del portale.

Prova i giochi gratis prima di puntare

Non tutti sanno che su internet è possibile provare i giochi dei casinò, sia attraverso portali che offrono versioni gratuite sia sulle piattaforme di gambling stesse, alcune delle quali propongono versioni demo per sperimentare alcuni giochi. In questo modo puoi ottenere un doppio vantaggio, da un lato puoi provare i giochi e capire quali sono quelli più adatti alle tue esigenze, dall’altro puoi allenarti, testare i nuovi giochi e migliorare le tue abilità senza correre il rischio di perdere soldi.

Fai attenzione ai casinò online illegali

La presenza della licenza AAMS assicura una serie di requisiti per una maggiore sicurezza nel gambling online, ad ogni modo alcuni portali possono contraffare i loghi e fingere di essere in possesso delle autorizzazioni di ADM. Per questo motivo devi fare molta attenzione alle truffe, evitando i siti web stranieri e quelli poco trasparenti. Inoltre puoi verificare se la società è abilitata, controllando le recensioni online e le certificazioni sul sito web d’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Non giocare quando sei nervoso, stressato o depresso

Un errore piuttosto comune nel gioco online è accedere alle piattaforme nei momenti più difficili, ad esempio quando ci si sente stressati o particolarmente depressi. L’obiettivo del gioco è trascorrere il tempo in modo spensierato, per rilassarsi e cercare di divertirsi un po’ con un passatempo come il gambling virtuale. Tuttavia alcuni stati d’animo non sono i migliori per giocare, in quanto possono far perdere il controllo e far investire molti più soldi di quanto si vorrebbe, quindi meglio accedere al casinò online in un altro momento più tranquillo.

Controlla le commissioni di pagamento

Non tutti gli utenti verificano con attenzione i costi applicati dalle piattaforme, in particolare quelli in merito a depositi e prelievi. Le tariffe possono rivelarsi molto onerose, soprattutto effettuando tanti piccoli versamenti sul conto di gioco e con una certa frequenza. Al contrario, invece, è indispensabile controllare in modo accurato le commissioni per i trasferimenti, scegliendo le modalità più economiche ed efficienti come i pagamenti digitali, ad ogni modo analizzando sempre le tariffe di ogni opzione.

Imposta sempre i limiti per le puntate

In Italia esistono dei limiti per le puntate abbastanza severi, specialmente se confrontati con quelli presenti in altri Paesi, tuttavia ci sono degli strumenti davvero utili per gestire in modo più efficace i propri soldi. I casinò online AAMS devono obbligatoriamente offrire sistemi per configurare le soglie di spesa, un’impostazione che è raccomandabile effettuare sempre all’inizio della sessione di gioco, ad esempio scegliendo un budget settimanale o mensile da non superare, per evitare qualsiasi problema e non farsi prendere la mano.

Quando vinci smetti di giocare

La maggior parte delle persone quando vince al casinò online è pronta a tentare nuovamente la sorte, reinvestendo subito quasi tutti i soldi ottenuti da una vincita. Ovviamente nulla di più sbagliato, infatti in questi casi bisogna immediatamente smettere di giocare, uscire dal proprio account e allontanarsi dalla piattaforma per un po’. Infatti, giocare dopo una vincita è sempre controproducente, poiché l’euforia porta a investire molti più soldi di quanto non si farebbe in condizioni normali.

Stabilisci quanto tempo passare nel casinò online

Un modo per giocare in maniera responsabile, minimizzando il rischio di spendere troppo o trascorrere un tempo eccessivo nella piattaforma di gambling online, consiste nello stabilire prima la durata delle sessioni di gioco. Ad esempio, potresti optare per giocare 30 minuti oppure un’ora, impostando un avviso sul cellulare per ricordarti quando è ora di smettere oppure usando i sistemi proposti dai casinò online, una soluzione pratica e semplice per limitare il coinvolgimento e prendere il gioco in modo più sereno e leggero.

Add a Comment