Come fare soldi su internet

Ormai, su internet si può fare di tutto. Chiamarsi tramite posta elettronica o social network, pagare le bollette, ordinare la spesa o la cena, etc. Ma come si riesce a guadagnare su internet?

La vendita online

Che sia su un sito personale, aprendo un e-commerce, grazie a dei servizi online specifici, o creando un proprio account di vendita su pagine web come Amazon o Ebay, su internet è possibile vendere di tutto. Quindi, chi produce qualcosa o vuole vendere tutto ciò che non gli serve, può farlo con il semplice aiuto di un cavo internet.

Tramite Amazon Kindle, chi scrive un proprio libro, può venderlo pubblicandolo sul sito. Chi ama la fotografia, invece, può utilizzare Fotolia per trovare un editore a cui vendere i propri scatti.

Può sembrare una cosa banale, ma è di sicuro più facile vendere online che rivolgersi a qualche altro venditore, ricevendo i soldi tramite un conto online o sulla carta prepagata.

Prima di vendere qualunque cosa, è meglio tenersi informati sulle regole dei siti di vendita, per sapere quali sono i passi giusti da eseguire per effettuare una vendita. Questo vale anche per chi crea una propria pagina web.

I “mestieri” del web

Vendere qualche prodotto online non è, tuttavia, l’unico modo per guadagnare tramite la rete. Si può, ad esempio, scrivere articoli per un blog, fare dei sondaggi online o eseguire dei piccoli lavori commissionati in rete.

Chi ha un proprio sito, oppure una pagina social molto attiva, può collaborare con dei siti come eBay, può pubblicizzare dei prodotti per conto del sito ufficiale, e ricevere una percentuale di guadagno sulle vendita. Di solito queste percentuali non sono molto alte, ma dipende dal sito con cui si collabora.

Uno dei mestieri online più noti, è sicuramente quello dello youtuber. Aprendo dei canali video sul sito Youtube, si può guadagnare raggiunti un certo numero di visualizzazioni.

Un’altra fonte di guadagno, può venire dal trading online. Rivolgendosi ai broker o alle piattaforme giuste, ed informandosi sui movimenti da fare e sui rischi, si può investire una cifra anche minima (come cinquanta o cento euro), e riuscire a moltiplicarla.

Su internet, è possibile anche fare scommesse, giocare a poker, partecipare a lotterie, etc. Ma il gioco online, come quello reale, è molto rischioso, e può creare dipendenza. Senza contare, che sul web è più facile cadere in una truffa.

Concludendo, ci sono diversi modi per guadagnare tramite i siti internet, senza essere, necessariamente, dei geni informatici, rivolgendosi alle piattaforme giuste.

Add a Comment