Corsaro nero non funziona: cosa fare e quali sono le alternative legali

Nome noto come il nome di un personaggio letterario, legato anche ad una leggenda di pirati, il Corsaro nero è anche il nome di un motore di ricerca legale per scaricare file di musica e film.

Nonostante il nome faccia pensare a qualcosa di pericoloso, sono in pochi a conoscerlo e ad usarlo come si usa una pagina normale di internet, si può scaricare e usare a proprio piacimento anche se per un periodo è stato chiuso e bloccato, quindo incapace di funzionare.

Ultimamente però gira voce che è tornato e funziona correttamente, bisognava solo fare un grande ed importante aggiornamento, ma in mancanza di esso ecco vari ed altri motori di ricerca legali.

Cosa fare?

Se il corsaro nero è il nostro motore di ricerca preferito soprattutto usato molto per scaricare film da internet, inoltre ulteriori ricerche hanno riportato che anche questo programma permette la diffusione ed il furto dei propri dati, quindi è meglio usarlo con regolare attenzione.

Se non si vuole usare  di altri ecco come bisogna fare per farlo funzionare di nuovo e in modo più sicuro: bisogna avere la propria rete virtuale attiva (VPN) e anche è necessario nascondere il proprio indirizzo IP, così non si rischia di essere rintracciabili e non si rischia nemmeno il furto dei propri e vedi dati che si trovano su internet.

È possibile anche scegliere una diversa località di appartenenza, tutto questo per usare il sito in totale sicurezza, cercare poi attraverso queste pagine il motore di ricerca per poterlo usare come prima.

Le pagine sono:

  • ilcorsaronero.fun;
  • ilcorsaronero.pro;
  • La Gazzetta del Corsaro Nero.

Grazie a queste 3 scelte è possibile usare di nuovo il motore di ricerca del Corsaro nero perché sul web possono trovarsi anche delle copie di pagine fasulle, per questo occorre stare molto attenti.

Un altro metodo è usare il proprio sistema dei nomi di dominio (DNS) con quelli che ci offre il motore di ricerca Google, anche se questo sistema non sarà molto sicuro da persone abili nell’uso del web che possono scovare il vero indirizzo IP e trovare il modo per aggirarle e sfruttarle a proprio piacimento.

Bisogna essere consapevoli di quello che si sta facendo e tenere tutti i dati importanti scrivendoli e non perderli mai.

Quali sono le alternative legali

Se invece di usare il Corsaro nero si preferisce altri motori di ricerca legali, e allo stesso tempo sicuri, sono presenti valide alternative che possono essere scaricate ed usate in moto tranquillo e sicuro.

  1. Torlock: questo programma è uno dei migliori per scaricare sia file in e-book che per scaricare e guardare anime giapponesi senza il rischio di trovarsi qualcosa di anomalo e pericolo.
  2. 1337x: motore di ricerca per cercare e trovare file scritti o video, anche giochi e intere serie tv.
  3. RARBG: motore di ricerca che aiuta a trovare molti torrent sicuri, anche per quant riguarda i film, libri e musica.
  4. Torrentz2: ottimo programma per scaricare musica gratis in modo sicuro e legale, inoltre è molto facile da usare e non crea situazioni di disagio per essere beccati dalla sicurezza.
  5. The Pirate Bay: uno dei più famosi, viene usato anche perché è il più sicuro e trova file altrettanto sicuri.

Add a Comment