Giochi simili a Minecraft: ecco quali sono le migliori proposte

Uno dei giochi che ha fatto appassionare adulti è bambini è sicuramente Minecraft, un gioco online dove si possono costruire paesaggi diversi, con diversi materiali a disposizione e alla fine il risultato sarà il proprio ambiente preferito per giocare da solo o in compagnia online.

Quando poi questi tipologie di giochi hanno successo si cerca sempre di creare nuovi giochi simili all’originale per far avere lo stesso successo al giocatore, anche se hanno nomi diversi e sono strutturati anche diversamente, basta che hanno lo stesso stile per far incuriosire il giocatore.

Ecco alcune alternative che sono nate sia prima che dopo Minecraft e che possono risultare migliori dell’originale, oppure possono occupare meno spazio sul pc.

Ecco quali sono le migliori proposte:

  1. Cube World: basato sullo stesso stile pixellato che è caratteristico Minecraft, è un gioco di ruolo in cui prima si crea un proprio personaggio, e poi si deve esplorare varie ambientazioni via mare e terra per poter affrontare e sconfiggere vari mostri.
    Inoltre è possibile scalare le montagne, attraversare fiumi e laghi e farsi aiutare dai compagni (solo in versione online) quando si vuole, oppure si può giocare semplicemente in solitaria.
    Inventato nel 2011, è possibile scaricarlo e giocarci e aggiornarlo altrimenti non funzionerà bene.
  2. Survivalcraft: altro gioco simile, anche per via del nome, questa piattaforma è basata sullo stesso stile di gioco ma, giocandoci, risulta molto più avventuroso, con paesaggi e livelli più coraggiosi e travagliati, ma sempre giocabili.
    In questo caso il personaggio principale e creato dall’utente può affrontare nemici online creati da altri giocatori, creature e animali che hanno lo scopo di combattere gli avversari.
  3. Lego Worlds: basato sul gioco dei mattoncini più famosi del mondo, anche in questo caso si possono creare paesaggi e ambientazioni da zero, come anche il proprio personaggio principale che deve affrontare varie imprese e prove.
    Anche in questo caso è possibile giocare in solitaria o insieme ad altre persone online che hanno accesso a questo gioco, e insieme possono costruire case, ambienti e anche sconfiggere vari mostri.
  4. Ace of Spades: altra piattaforma di gioco simile ma è più concentrata nei combattimenti tra utenti e far vedere chi è migliore, l’utente può costruire il proprio personaggio e il proprio ambiente di combattimento aspettando i diversi avversari online e si possono costruire anche armi per poter combattere meglio e vincere gli altri con facilità, ma senza perdere il divertimento.
  5. Terraria: già famoso nel 2012, ha fatto appassionare anche questo non solo perché è simile a Minecraft ma anche per com’è strutturato il gioco, infatti i livelli sono in modalità 2D e ricorda molto il primo gioco di Super Mario degli anni ’85, e come questo, le ambientazioni di ogni livello sono casuali, quindi l’esplorazione sarà sempre più emozionante, interessante e coinvolgente.

Add a Comment