Ruzzle cheater: cos’è, a cosa serve e dove trovarlo online?

Ruzzle, come tutti sanno, è un gioco che in genere si può trovare come applicazione di Android o iPhone. Esistono varie tipologie e versioni di questo gioco, ma tutte quante sono principalmente uguali con uno scopo preciso. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Cos’è Ruzzle?

Anzitutto partiamo dal gioco in sé per sé: cos’è Ruzzle?
Principalmente si tratta di un gioco sviluppato dalla casa informatica MAG Interactive, nell’anno 2012 e arrivato a marzo nell’anno dopo su Google Play e tutti gli altri marketplace di applicazioni su cellulari e tablet.

In cosa consiste il gioco?

Molti di quelli che hanno giocato e si sono allenati proprio con Scarabeo a comporre le parole del proprio vocabolario, e con poche lettere a disposizione, non si troveranno in difficoltà con questo tipo di game. Perché? È praticamente uguale, o quasi. La sola differenza è che è un gioco a tempo, ciò che conta è quante parole si riesce a creare in minor tempo possibile, e le lettere a disposizione sono disposte direttamente “a terra”. Con un tocco del dito bisogna essere capaci di abbinare le lettere (ma solo quelle vicine, in verticale, orizzontale e diagonale), fino a comporre parole con due di queste fino ad un massimo 9, e si parla della versione classica che al momento si è evoluta.

Invece che cosa sarebbe Ruzzle Cheater?

Se pensiamo alla parola inglese cheating, a tutti i gameplayer di tutti i tipi di giochi viene in mente solo una cosa: un modo per “imbrogliare”, o almeno, senza voler dare per forza connotati negativi, un modo di trovare soluzioni rapide ai giochi. Ebbene, si trova una cosa del genere anche per il gioco di Ruzzle e lo si può trovare online proprio al sito RuzzleCheater.com… ma chissà come funzionerà?

Come funziona Ruzzle Cheater?

Ci piace pensare che più di usarlo come metodo di “truccare” le partite, Ruzzle Cheater sia un ottimo espediente per allenarsi. Quel che bisogna fare è scrivere il sito sulla barra degli indirizzi e attendere che si carichi la pagina (ci mette un po’). Sulla barra vicino al pulsante “Find the words” bisognerebbe scrivere tutte le lettere che sono capitate sul gioco (ovviamente mettendolo in pausa). Cliccando poi sul pulsante ecco a voi le soluzioni più plausibili (in inglese, poiché Ruzzle è un gioco in cui si gioca con parole in inglese). Esiste in italiano? Sì, basta guardare più in alto e cambiare la lingua da inglese a italiano.

Add a Comment